RovigoSpettacoli ed eventi

IL TEATRO SIETE VOI, FA RIPARTIRE GLI SPETTACOLI DAL VIVO.

BADIA POLESINE-(RO)-“E’ motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per l’amministrazione di Badia Polesine aver aderito a questo importante progetto di promozione e valorizzazione dello spettacolo teatrale pensato per i più giovani”. Con queste parole l’assessore alla Cultura del Comune di Badia Polesine (Ro), si prepara ad accogliere nella sua città, lo spettacolo inaugurale della rassegna itinerante “Il Teatro siete voi”, la più importante del Veneto e la prima in Italia.

Al Teatro sociale Eugenio Balzan, la “piccola fenice”, domani 18 ottobre, alle 16, andrà in scena una pièce teatrale intitolata ““In viaggio col Piccolo principe”, omaggio al classico formativo di Antoine De Saint-Exupèry, prodotta dalla prestigiosa Fondazione Teatro ragazzi e giovani onlus di Torino, pluripremiato ente per la valorizzazione del teatro come mezzo di crescita culturale delle giovani generazioni.

Il Teatro siete voi è un complesso progetto di educazione attraverso il teatro fruito e vissuto, nato da un’idea di Irene Lissandrin per l’associazione ViviRovigo, con la collaborazione del circuito Arteven, il sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo e di Fondazione Banca del monte di Rovigo, il contributo di Regione Veneto ed un’articolata rete di sponsor istituzionali e privati, oltre alla collaborazione di undici comuni polesani, che faranno da altrettante location ai 22 spettacoli in cartellone e, ancora, di sei istituti scolastici che parteciperanno come spettatori, ma anche come protagonisti del palcoscenico.

Questa importante rassegna teatrale, la prima in assoluto in Italia, arriva in un momento di crisi del teatro, ma si propone come un’occasione imperdibile di riapertura dei luoghi di spettacolo dal vivo e come un collaudato apparato di strumenti di sicurezza sanitaria, che garantendo misurazione della temperatura, distanziamento e tracciabilità dei posti a sedere, consente al pubblico di grandi e piccoli di godere degli spettacoli in tutta tranquillità. Per ogni spettacolo è obbligatorio prenotarsi al numero 347 6923420, oppure scrivendo una email a prenotazione@ilteatrosietevoi.it. Il costo del biglietto è di 3 euro, mentre gli spettacoli messi in scena dalle scuole sono gratuiti.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici