Buon Natale!

Buon test-match per il Volley Ariano contro il Volley Copparo.

ARIANO nel POLESINE-Il turno di riposo del girone A di Coppa Rovigo è stato una buona occasione per le ragazze Volley Ariano, di effettuare un’amichevole contro le pari categoria del Volley Copparo. Al Palasport di via Berlinguer ad Ariano nel Polesine, venerdì 11 ottobre 2019 è andata in scena un’incontro amichevole, tra le formazioni di seconda divisione del Volley Copparo, ospiti del Volley Ariano

La gara: Il Tecnico Federale, Luca Pregnolato, seppur privo di Banin e Tresoldi e con Pozzati non operativa, ha a disposizione quattordici atlete da poter utilizzare e per la prima frazione schiera: Fioravanti e Morin schiacciatori, Piva e Bianchi centrali, Stoppa al palleggio con Saja in opposto e Biolcati libero; Partono subito bene le padrone di casa, scese in campo concentrate e determinate. Subito avanti di un po’ di punti con le ragazze del Volley Copparo costrette ad inseguire. Il set, scivola via veloce senza mai un reale botta e risposta, con il risultato finale di 25/12 per il Volley Ariano. Squadra che vince… si cambia! Come già anticipatamente programmato per il secondo set l’Ariano, toglie tutte e sei giocatrici del primo set e manda in campo la formazione dell’under 16, schierando: Siviero e Crepaldi schiacciatori, Milani e Bianchi centrali, Cantelli al palleggio con Trapella in opposto e senza utilizzare libero; L’inizio è emozionante, con le atlete di casa, anno 2004/2005, al loro debutto stagionale tutte assieme in una gara con arbitro e refertisti e come giusto che sia, sono le ragazze del Volley Copparo a portarsi subito avanti. I parziali sembrano indirizzare la frazione a senso unico, ma le giovani ragazze di coach Pregnolato cominciano, con il passare delle azioni, a prendere confidenza rispondendo punto su punto alle ospiti fino a quasi sfiorare il pareggio al 15/16. Le ragazze del Volley Copparo sono però più concrete e si aggiudicano la seconda frazione con un buon 20/25. Terza frazione con il rientro in campo delle stesse ragazze d’inizio gara per il Volley Ariano ad eccezione del ruolo dell’opposto. Fioravanti e Morin schiacciatori, Piva e Bianchi centrali, Stoppa Ester al palleggio e Stoppa Sara in opposto e Biolcati libero; Al fischio d’inizio però è il Volley Copparo a partire con il piede giusto e sullo 0-3 Pregnolato chiama il primo time out della serata per far tornare la giusta concentrazione. Al rientro, si torna a giocare con grinta, contro però un Copparo ora in partita. La frazione diventa un piacevole botta e risposta fino al pareggio, raggiunto dal Volley Ariano sul 13-13. Ci pensa capitan Fioravanti, al servizio a dare lo stappo finale fino al 25/16 per le padrone di casa.

Degna di nota anche l’occasione colta dai dirigenti del Volley Ariano, Stefania, Iolanda e Fabrizio per esercitarsi al referto e per Simone di togliere un po’ di ruggine in veste di arbitro associato. “Brave tutte” queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue “ abbiamo iniziato bene, continuando il lavoro di affiatamento per il gruppo di seconda divisione. Per l’under sedici, un buonissimo esordio contro un avversario di tutto rispetto”. Prossimo impegno per le ragazze del Volley Ariano, sarà l’incontro di Coppa Rovigo venerdì 18 ottobre 2019 in casa contro la Polisportiva San Pio X, inizio ore 21:00, ingresso gratuito, non mancate.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: