Buon Natale!

PORTO VIRO-Project Star Volley promossa in Serie D.

Si chiude trionfalmente la stagione per la squadra di Prima Divisione femminile della Società deltina, con una meritatissima promozione in serie D dopo un campionato in cui hanno perso solo due partite, e con le avversarie sempre a pochi punti di distanza.

La squadra allenata dai Coach Raffaele Marangon e Dario Bovolenta chiude in bellezza il Campionato, in trasferta, con tantissimi tifosi al seguito, suggellando la promozione con una netta vittoria sull’ASAF, in una di quelle partite dalle potenziali mille difficoltà, vista la trasferta a Marano Vicentino del giorno prima per giocare la Coppa delle Province, la tensione accumulata negli ultimi giorni e la pericolosità della squadra di casa che voleva finire al meglio la stagione davanti ai propri sostenitori. E’ stato un anno dominato dall’inizio alla fine, con la squadra del Presidente Mirco Mancin e dei vicepresidenti Sandro Donà e Gabriele Mancin, capace di inanellare in Campionato 16 vittorie con solo due sconfitte, e con la vittoria della Coppa Rovigo ed il terzo posto alla Coppa delle Province, su un totale di 30 partite sono stati capaci di vincerne 27, con 83 set vinti e solo 15 persi. Il Presidente Mirco Mancin: “Prima di tutto devo ringraziare tutta la dirigenza, persone eccezionali che amano questo sport e che tolgono tempo al lavoro e alle famiglie con puro spirito di volontariato, il tutto per far funzionare una Società che si occupa di quasi 250 ragazze. Un grazie specifico va però all’amico Vicepresidente Sandro Donà, sempre presente ogni giorno in ogni palestra o campo da Beach, senza di lui, in particolare questa squadra e queste vittorie non ci sarebbero, ha costruito un gruppo assieme a Dario Bovolenta, andando a cercare ogni ragazza, scegliendo quelle adatte al nostro progetto, non solo tecnicamente ma anche umanamente e di questo ne sono molto fiero. Questa per noi è stata un’annata da incorniciare, anche se è solo la ciliegina sulla torta di una fantastica stagione, non ancora finita, visto che ci aspettano, con le giovanili e incrociando le dita, ancora quattro finali. Tornando a questa squadra, al di là dei dati statistici provenienti dagli scout, al di là delle normali differenze qualitative e prestazionali che ci possono essere state durante l’anno, tutte e sedici le ragazze hanno sempre remato verso la stessa direzione, con lo scopo di raggiungere tutte le mete comuni che ci eravamo prefissati, Campionato, e Coppe, e questo mi rende molto orgoglioso, e per chiudere un grazie a tutte e grazie ai coach Raffaele e Dario per averci fatto coronare un sogno.” Un commento da Sandro Donà: “Questa vittoria è sì la conclusione di un’annata, ma per noi è solo uno step del nostro progetto nato 5 anni fa, questo era uno dei nostri obbiettivi, riportare nel delta del Po il volley regionale e ci siamo riusciti. Tornando ad oggi, questa squadra è stata creata l’estate scorsa, molte ragazze ci hanno dato fiducia credendo al nostro progetto, e questo ci ha fatto enorme piacere, per tutti noi è stata una sfida, abbiamo avuto anche noi qualche difficolta, ma con la qualità e le motivazioni di questo organico abbiamo superato tutto e le vittorie finali vanno a premiare pienamente tutto ciò che si è fatto durante l’anno”.

Gabriele Mancin commenta, “Ancora una volta, come spesso accade negli sport di squadra, la forza principale che ha permesso di sbaragliare il campo delle avversarie è stata la bontà e la compattezza del gruppo particolarmente affiatato, un gruppo che ha funzionato da subito, senza che ci siano mai stati problemi gestionali, la squadra davanti a tutto insomma, con due coach bravissimi a guidarle. E queste sono state veramente vittorie di squadra”. Questo il roster della Prima divisione femminile promossa in serie D :
11 Capitano, Veronese Katia, 15 Duò Serena, 18 Ruffato Sara, 10 Baldo Anna, 6 Tiengo Marta,
12 Bullo Serena, Augusti Giada, 2 Fabris Silvia, 1 Pregnolato Ylenia, 7 Fecchio Sara,
19 Soncin Sofia, 17 Travaglia Martina, 13 Destro Laura, 5 Lisi Alessia, 8 Boscolo Chio Asja,
3 Trombin Nicole

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    13
    Shares
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: