AdriaComunicati stampaSuccede nei dintorni

Il nuovo fenomeno di tendenza social, “Un sasso per un sorriso “.

ADRIA-“Un sasso per un sorriso” è l’iniziativa originale che si sta diffondendo anche nella città etrusca, dopo aver già coinvolto le comunità delle varie località italiane: Da Recanati a Pesaro, da Bari a Trieste, da Bergamo e Verona a Roma passando per Treviso, Torino, Firenze e Adria.
Con oltre 600 simpatizzanti in facebook, l’iniziativa è stata occasione di una puntata del caffè con il Sindaco Omar Barbierato , con Giada Clare Piechotta e Fiorenza Zanirato. Invitate dal primo cittadino a Palazzo Tassoni, nella mattinata di giovedì.

“L’iniziativa è nata per gioco, -racconta Giada Clare Piechotta- cercavo un modo per passare il tempo con mia figlia e dopo aver visto la pagina facebook “un sasso per un sorriso”, ho provato anch’io, dipingendo sassi per poi posizionarli nel territorio Comunale. A trovare uno dei sassi colorati è stata Fiorenza che mi ha contattato e proposto di aprire una pagina face book. Da lì è partito tutto. Abbiamo cominciato a liberare sassi, in ogni dove del nostro Comune, e le persone rispondevano e rispondono scrivendoci dove trovano i sassi. In breve tempo abbiamo raggiunto un numero al punto che oggi siamo già in 600 simpatizzanti”

E così rimbalzano di mano in mano piccole e grandi gioie, tra chi regala sassi e sorrisi e tra chi li riceve. Tutto gratis e senza impegno. “Ci hanno già proposto di partecipare ad Adria in fiore, ”-spiega Fiorenza Zanirato– l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco, prevista il prossimo 24 aprile con la caccia al sasso. Un evento in cui saranno coinvolte le famiglie che dovranno seguire dei percorsi prestabiliti che toccheranno i punti principali di Adria, un pretesto per far conoscere ai bambini i luoghi della nostra bella città e per gli adulti, riscoprire la storia di tali luoghi” “Un’idea semplice che tocca il cuore, per le piccole opere d’arte che fanno sorridere“-ha commentato il Sindaco Omar Barbierato

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici