CarabinieriPolesine

Controllo straordinario del territorio polesano.

ROVIGO-Nella mattinata odierna i Carabinieri del Comando Provinciale di Rovigo hanno svolto un servizio straordinario di controllo di gran parte del polesine, finalizzato:

  • alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazione;
  • al controllo della circolazione stradale;
  • al controllo delle aree frequentate da persone dedite al consumo di sostanze stupefacenti ed all’abuso di bevande alcoliche.

Nel corso del servizio – in cui oltre alle normali pattuglie volte a garantire la quotidiana vigilanza del territorio, sono stati impiegati ulteriori 11 equipaggi dei Carabinieri delle Aliquote e Sezioni Radiomobili delle Compagnie di Rovigo, Adria e Castelmassa unitamente a personale delle stazioni di Porto Viro, Stienta e Canaro.

Sono stati eseguiti numerosi di posti di controllo, che hanno complessivamente portato alla verifica di 66 veicoli, all’identificazione di 100 persone con conseguente contestazione di 6 contravvenzioni al C.d.S. per violazioni alle norme di comportamento (volte a prevenire infortunistica stradale); inoltre sono stati controllati anche 17 esercizi pubblici e tutte le persone sottoposte a misure alternative alla detenzione.

Il Servizio si è svolto con l’ausilio di un elicottero del 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri con sede in Belluno. A conclusione delle attività 3 persone sono state deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente. Le violazioni penali contestate sono in ipotesi accusatoria, nella fase delle indagini preliminari, e le responsabilità penali potranno essere accertate solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici