L’ACNL Venezia Rende Merito al Capitano Lorenzo Dei Rossi per il Suo Esemplare Atto di Coraggio e Professionalità.
VENEZIA-L’Associazione Capitani Navigazione Lagunare (ACNL) di Venezia esprime il suo più sincero riconoscimento a Lorenzo Dei Rossi, Comandante del servizio di navigazione lagunare, per l’esemplare comportamento dimostrato durante un episodio che ha avuto luogo il 21 luglio 2024.
Durante il turno di servizio a bordo del mezzo di linea 14, il Capitano Dei Rossi e il marinaio Yuri Alfiero sono stati testimoni di un imprevisto malore che ha colpito un passeggero. Con prontezza di spirito e tempestività, i due membri dell’equipaggio hanno immediatamente preso in carico la situazione, prestando soccorso al malcapitato e garantendo la sua sicurezza in attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118.
Questo gesto di grande professionalità, compiuto in un contesto di emergenza, sottolinea ancora una volta l’importanza della formazione, della preparazione e del sangue freddo che caratterizzano il personale navigante, sempre pronto a rispondere con rapidità alle necessità della comunità. La dedizione e la serietà del Comandante Dei Rossi e del suo equipaggio sono una testimonianza del valore imprescindibile che la sicurezza dei passeggeri riveste per il servizio di navigazione lagunare.
Il gesto di Dei Rossi e del suo equipaggio è stato premiato in occasione della settima edizione del “Premio Festa di San Marco”, nella prestigiosa Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale. Un evento tradizionale organizzato dall’Amministrazione comunale di Venezia per onorare cittadini e enti che si sono distinti nel portare prestigio alla città con il loro impegno concreto.
Il premio al Comandante Dei Rossi non è quindi solo un esempio tangibile di dedizione, professionalità e umanità, ma evidenzia la sensibilità e il senso di responsabilità che fanno di ogni membro dell’equipaggio una risorsa imprescindibile per la città e il suo sistema di trasporto pubblico.
L’episodio del 21 luglio 2024 ha confermato come, al centro di ogni servizio pubblico, vi siano professionisti che, grazie a preparazione e umanità, pongono sempre la sicurezza dei passeggeri al primo posto, esprimendo i valori propri dei soci dell’Associazione Capitani Navigazione Lagunare.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.