Al via la Festa dell’Oratorio.
PORTO VIRO-(RO)-Duplice data al San Giusto per eventi sportivi e associazioni del territorio.
Ultime ore di preparativi per la Festa dell’Oratorio 2025 in programma per giovedì 1° maggio e domenica 4 maggio presso il San Giusto di Porto Viro.
Una lunga tradizione accompagna l’evento che, negli anni, è divenuto appuntamento sentito e partecipato dalla popolazione della cittadina polesana. Le date lasciano spazio a differenti proposte; giovedì 1°maggio saranno protagonisti gli atleti che parteciperanno al torneo organizzato dalla PGS San Giusto. Domenica prossima invece una trentina di associazioni del territorio si presenteranno con i propri stand e organizzeranno attività per coinvolgere, sensibilizzare e motivare la partecipazione attiva di tutti e ciascuno in impegni di carattere sociale, ludico-sportivo ed educativo. Il tutto accompagnato, come sempre, da buona musica e dagli stand gastronomici che permetteranno a famiglie, amici e a chiunque desideri trascorrere qualche ora insieme di poter degustare piadine e frittura in compagnia.
L’Oratorio celebra così il passaggio dalla stagione invernale a quella estiva. Sarà quindi questa l’occasione anche per presentare iniziative ricreative e formative dei prossimi mesi dedicati ai più piccoli e ai giovani portoviresi. La Festa, come sempre, è occasione di servizio e vuole essere espressione di una comunità che non rinuncia a trovarsi, lavorare e divertirsi insieme. Diversi i volontari che in queste settimane si sono prodigati per l’allestimento di strutture e per l’organizzazione dell’evento; tanti altri si aggiungeranno in occasione della due-giorni manifestando così il proprio attaccamento all’oratorio e. al servizio che questo ambiente svolge a favore dell’educazione dei ragazzi e dei giovani. A tutti loro va anticipatamente il grazie per la disponibilità oIerta. Appuntamento quindi giovedì 1°maggio e domenica prossima 4 maggio per stare assieme in pineta al San Giusto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.