Villamarzana, due donne denunciate per furto in abitazione.
ROVIGO-I Carabinieri di Arquà Polesine hanno deferito alla Procura della Repubblica di Rovigo due donne, una 29enne da Trento e una 30enne da Villamarzana, perché ritenute responsabili di un furto in abitazione avvenuto a Villamarzana.
Le indagini compiute dai militari consentivano di acquisire consistenti fonti di prova per poter ritenere che le due donne, a Villamarzana, dopo essersi presentate alla porta di casa di una 79enne, qualificandosi come incaricate del Comune per un controllo di idoneità dell’abitazione, accedevano all’interno dell’appartamento e quivi, riuscendo a distrarre la predetta signora, rovistando nei cassetti con la scusa di dover verificare la presenza di medicinali, prima che la proprietaria di casi si insospettisse e le facesse uscire, si erano riuscite comunque ad appropriare di alcuni oggetti in oro che erano riposti all’interno di un mobile della casa medesima.
I militari operanti, attivati dalla derubata con tempestività, acquisite da questa e da alcuni abitanti della zona adeguate informazioni utili all’avvio di proficue attività investigative, riuscivano a individuare nella medesima giornata e a sottoporre a perquisizione personale, a Rovigo, le due presunti autrici dei fatti che venivano poi riconosciute dalla vittima. La perquisizione personale veniva infine convalidata dalla Procura della Repubblica di Rovigo. La violazione penale contestata è in ipotesi accusatoria, nella fase delle indagini preliminari, e la responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza. Per ragioni di rilevanza pubblica della notizia in rapporto alla comunità territoriale, la Procura della Repubblica di Rovigo ha autorizzato il presente comunicato.