L’Itas Mutua prosegue la sua striscia positiva in Serie A. Anche le ragazze del softball di Serie A1 riprendono la marcia grazie a una straordinaria gara due contro Macerata.
ROVIGO-Terzo pareggio consecutivo per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A di baseball. Dopo la sfida contro il Verona, termina senza vinti né vincitori anche il nuovo derby contro Padova, giocato lo scorso sabato sul diamante a nord dell’Adige. Il confronto, inserito nel Girone C della massima serie, ha confermato il buono stato di forma dei rossoblù. Convincente soprattutto il successo dei polesani in gara uno, vinta 8-4. Un risultato frutto soprattutto dello show dell’attacco dell’Itas Mutua nel terzo inning: ben sei i passaggi a casa base, grazie ai quali i rodigini hanno ribaltato l’iniziale doppio vantaggio del Padova. Nuovo punto rossoblù alla quarta ripresa, poi ottima gestione difensiva e altrettanto ottima rotazione sul monte tra Marelli, Giacomo Taschin e Crepaldi. La reazione patavina porta a due soli punti, bilanciati parzialmente dal settimo sigillo polesano per l’8-4 finale, che coincide anche con il primo stop stagionale del Padova.
Pirotecnico il primo inning di gara due, caratterizzato da attacchi in grande spolvero da ambo le parti e un conseguente parziale di 3-3. Poi i monti di lancio prendono le misure alle mazze avversarie. Su quello rossoblù salgono prima Estevez, poi Javier Diaz. Al terzo inning Padova scappa avanti di due. Per l’Itas Mutua ci sarebbe tutto il tempo per rientrare, ma nelle successive sei riprese arriva un solo punto all’attivo: troppo poco per ricucire il gap nei confronti di un Padova che, pur non riuscendo più a raggiungere casa base, riesce nell’impresa di difendere il risicato vantaggio e incamerare il definitivo 5-4 che chiude la giornata in pareggio. Per Rovigo si tratta comunque di un nuovo risultato positivo che dà morale e alimenta la classifica. Ora l’Itas Mutua stazione in quarta piazza nel Girone C, con tre gare vinte su otto disputate.
Posta in palio divisa anche nella sfida tra Itas Mutua Rovigo e Macerata nel campionato di Serie A1 di softball, giocata domenica sul diamante rodigino della Tassina, valida per la settima giornata. Dopo alcune prestazioni con più ombre che luci, le ragazze dei coach Pino Soto e Cristina Pollato si sono aggrappate al carattere per centrare un risultato che infonde grande fiducia in vista delle prossime partite. La giornata non era certo iniziata nel migliore dei modi per le “Girls” polesane: sotto 2-0 dopo il primo inning, sono definitivamente uscite dalla partita a seguito di un quarto inning da sei punti del Macerata. L’attacco rodigino, invece, è rimasto a secco, offrendo il fianco anche in occasione dell’ottavo punto segnato dalle ospiti che ha chiuso anzitempo la partita sullo 0-8.
In gara due arriva puntuale la reazione d’orgoglio del Rovigo. In pedana Guevara guida le compagne di squadra senza concedere nulla a Macerata per ben cinque inning. Il quarto, invece, vede le polesane andare a segno due volte grazie alle valide di Bernardi e Monari. Le ospiti avrebbero più volte l’occasione per pareggiare, ma Rovigo alza le barricate concedendo un solo punto alla sesta ripresa. Nell’incandescente finale Guevara, arrivata a Rovigo non più di un mese fa e già perfettamente integrata nel roster rossoblù, si dimostra estremamente solida e, coronando una prova superlativa, sigilla il 2-1 che fa ritornare il sorriso alle rossoblù. Grazie al buon pareggio Rovigo si assesta in ottava piazza, lasciandosi alle spalle proprio il Macerata, oltre all’Old Parma.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.