ArteRosolina Mare

“Dal cuore alla tela: i voli pindarici di un’artista del territorio”.

ROSOLINA-(RO)-Dal 13 al 26 maggio 2025 – Centro Congressi Rosolina Mare.
Promosso dal Centro Socio Culturale, con il patrocinio del Comune di Rosolina e in collaborazione con lo IAT Rosolina Mare.
Il Centro Socio-Culturale di Rosolina, con il patrocinio del Comune di Rosolina e in collaborazione con lo IAT Rosolina Mare, è lieto di annunciare l’apertura della mostra personale “Voli Pindarici” dell’artista Francesca Boscolo Zemelo, che si terrà presso il Centro Congressi di Rosolina Mare.
La cerimonia inaugurale è prevista per lunedì 13 maggio 2025 alle ore 21:00, con ingresso libero. La mostra sarà poi visitabile dal 15 al 26 maggio, ogni giorno, con i seguenti orari: mattina dalle 8:30 alle 12:00 e pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30.

Francesca Boscolo Zemelo, nata a Chioggia nel 1975 e da quasi vent’anni residente a Rosolina, racconta attraverso la pittura un viaggio interiore fatto di colore, materia e sentimento. Spinta da una profonda attrazione per l’arte fin dall’infanzia, è stato durante il lockdown che ha maturato il bisogno imprescindibile di esprimersi attraverso di essa. Autodidatta nei primi anni, ha poi intrapreso un percorso formativo presso la bottega del pittore Silvio Zago, dove ha approfondito la tecnica della spatola e della pittura a olio.
La mostra “Voli Pindarici” è un insieme di opere che, pur nella loro varietà, raccontano un mondo fatto di emozioni, paesaggi interiori e ricordi trasformati in immagini. Ogni dipinto è uno specchio che invita l’osservatore a riflettersi, a riconoscersi, a lasciarsi coinvolgere da una narrazione che non ha bisogno di parole.
Con questa iniziativa, il Centro Socio Culturale di Rosolina intende offrire alla cittadinanza e ai visitatori uno spazio di cultura e bellezza, valorizzando al tempo stesso il talento di un’artista locale e l’importanza dell’arte come strumento di dialogo e crescita personale.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici