Porto ViroSuccede in città

E se il centro estivo è anche impegno e responsabilità?

PORTO VIRO-(RO)-Rinnovata la partnership Adriatic LNG Oratorio nel corso di un momento di saluto e formazione per i ragazzi portoviresi.
Proseguono le attività e gli incontri presso l’Oratorio San Giusto di Porto Viro per i circa 500 ragazzi e giovani frequentanti – da animati o animatori – la Proposta Estate.

Un momento importante si è svolto nella mattinata del 3 luglio quando Adriatic LNG ha voluto rinnovare il suo rapporto e il suo sostegno con la comunità dei ragazzi portoviresi.
Il saluto portato, a nome dell’azienda, da Giorgia Fonsatti e Alessandro Carlesimo ai ragazzi presenti al centro estivo si è poi protratto in un vero momento di formazione e informazione per i ragazzi più grandi. È stato il momento per esplorare la storia e le curiosità della piattaforma di rigassificazione che da quasi sedici anni è in attività al largo delle coste del Polesine, ed anche per confermare il desiderio di adottare stili di vita e scelte personali e comunitarie capaci di rispetto per l’ambiente in cui viviamo e per il futuro che ci attende.

Grazie al contributo di Adriatic LNG i ragazzi e le ragazze di alcuni laboratori della PER si stanno prestando, nelle quattro settimane di centro estivo, a realizzare un manufatto in legno, da posizionare presso l’oratorio; un lavoro che presenterà la realtà del microclima della pineta cittadina, con informazioni su flora, fauna e comportamenti rispettosi di questo patrimonio green presente a Porto Viro.
Da anni Adriatic LNG e Oratorio si rendono protagonisti per suscitare nei ragazzi e nei giovani un’attenzione e una sensibilità nei confronti della sostenibilità ambientale, così come rispetto al tema dell’inclusione e della costruzione di un nuovo senso comunitario del vivere. E chi l’ha detto quindi che il centro estivo è solo divertimento e sport? Ancora una volta i ragazzi si mettono in gioco! Ancora una volta i piccoli si mettono in ascolto di proposte esigenti e coraggiose!

 

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici