Rosolina MareSpettacoli ed eventi

Successo per il Villaggio di Babbo Natale in Vacanza a Rosolina Mare.

ROSOLINA-(RO)-Dopo una giornata che ha messo a dura prova l’organizzazione a causa del maltempo, che ha allagato parte dell’area allestita, è arrivato puntuale e partecipatissimo il taglio del nastro del Villaggio di Babbo Natale in Vacanza, sabato sera a Rosolina Mare.

Un risultato possibile grazie all’impegno instancabile dei volontari della Croce Verde, dei collaboratori e di tutte le persone che, con passione e spirito di squadra, hanno lavorato duramente per ripristinare ogni spazio in tempo utile.

All’inaugurazione hanno preso parte il Sindaco di Rosolina Michele Grossato, l’Assessore al Sociale Sara Biondi, il Vicesindaco di Adria Federico Simoni, il Presidente della Croce Verde di Adria Andrea  Roccato e il Vicepresidente della Croce Verde e di ANPAS Lamberto Cavallari, che hanno accolto Babbo Natale insieme a tantissimi bambini e tante famiglie accorsi per l’occasione.

Babbo Natale è arrivato in alta uniforme, a bordo della sua personalissima Golf Cart, completa di SUP sulla capotta, salvagente e attrezzi da spiaggia: un vero mezzo “vacanziero” per le sue giornate estive. Accompagnato dal suo fido elfo Umbe, ha poi indossato la sua inconfondibile tenuta hawaiana, pronto a vivere una settimana da “turista speciale” nel cuore dell’estate di Rosolina Mare. Nel suo saluto ha ringraziato la località balneare per la calorosa accoglienza e ha annunciato che resterà nel villaggio per tutta la settimana, pronto a incontrare bambini, famiglie e curiosi.

Il villaggio, allestito sul lungomare di Rosolina Mare tra il Bagno Tamerici e l’Albergo Fiorella, che hanno generosamente offerto ospitalità e collaborazione, è gestito ogni giorno dai volontari della Croce Verde di Adria e dai ragazzi del progetto “Estate Inclusiva”, unendo così spirito di servizio, accoglienza e coinvolgimento sociale. Una sinergia che trasforma un’attrazione in un’esperienza autentica di comunità. Domenica pomeriggio, il villaggio ha registrato un nuovo, straordinario successo con il Nutella Party, offerto da Babbo Natale stesso. Un momento di gioia, tra balli di gruppo, risate e tanta cioccolata, che ha coinvolto decine e decine di bambini, tutti entusiasti di vivere la magia del Natale… in versione estiva!

Il Sindaco Michele Grossato ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’evento:
“Oltre a rappresentare un’attrazione originale e coinvolgente, il Villaggio di Babbo Natale in Vacanza è un progetto che valorizza il lavoro dei volontari e l’impegno dei ragazzi del progetto ‘Estate Inclusiva’. Rosolina Mare, da sempre punto di incontro per le famiglie, si conferma una località sempre più accogliente, solidale e attenta all’inclusione sociale nelle sue proposte estive.”

Il Presidente della Croce Verde di Adria Andrea Roccato ha sottolineato il valore umano e organizzativo dell’iniziativa: “Un’inaugurazione oltre ogni previsione. Un pienone nonostante il meteo avverso. Evidentemente il format del villaggio inclusivo si sta facendo conoscere e piace. Un ringraziamento a tutti i volontari ed i collaboratori che con la consueta disponibilità hanno permesso tutto ciò.” Il Villaggio di Babbo Natale in Vacanza sarà aperto tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 20.00 e tutte le sere dalle 21.00, fino al prossimo weekend, con sorprese, giochi, incontri speciali e ovviamente la possibilità per ogni bambino di entrare nel magico ufficio di Babbo Natale.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici