AdriaSport

ADRIESE 1906 E REAL PONTECCHIO CALCIO PROGETTO CONDIVISO PER I GIOVANI CALCIATORI.

ADRIA-(RO)-Con grande orgoglio Osvaldo Fedini ed Emanuele Mancin, presidenti rispettivamente del GSD Real Pontecchio Calcio e dell’US Adriese 1906 annunciano, assieme al vicepresidente di quest’ultima Marco Perazzolo, al termine dell’incontro avvenuto martedì 12 agosto 2025 presso la sede della società etrusca tra i vertici delle due Società polesane, la stipula dell’accordo di collaborazione in ambito calcistico che valorizzi il settore giovanile scolastico con l’obiettivo di formare nuovi calciatori nel territorio del medio polesine.

Il direttore sportivo Fabrizio Lago rimarca l’importanza di poter lavorare con persone competenti ed entità strutturate quali l’Adriese 1906 che vanta una storia importante alle spalle: “Abbiamo voluto fortemente questa collaborazione e con l’aiuto del responsabile del settore giovanile blu-granata, Luca Boldrin, è potuta diventare realtà. Siamo orgogliosi che ad una società storica e la più importante del polesine sia piaciuto il nostro progetto e ci abbia scelto come partner nel medio polesine. Stiamo cercando di creare un nuovo polo calcistico e per farlo abbiamo bisogno di modellare un nostro DNA offrendo una proposta diversa che metta al centro i giovani che vogliono praticare questo sport con impegno e serenità, affidarci all’esperienza e alla professionalità di maestranze che lavorano da anni in questo ambito con serietà e competenza è un ulteriore passo che va in questa direzione. Ora dobbiamo dimostrare col lavoro e con l’entusiasmo di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati attraverso strategie condivise e con l’aiuto di nuove risorse”.

Il responsabile del settore giovanile adriese, Luca Boldrin, afferma: “E’ un accordo che mi rende veramente orgoglioso. Stiamo cercando di creare interazioni con il territorio per cercare di rendere famiglie e ragazzi sempre più orgogliosi del nostro lavoro. Pontecchio è una realtà in forte crescita, fin da subito ho trovato persone corrette e disponibili. Condivideremo metodologie di lavoro, formazione e impianti sportivi. Tutto questo con un solo obiettivo: la crescita dei nostri ragazzi”.

Adriese 1906 e Real Pontecchio Calcio hanno stilato un piano di lavoro che propone come capisaldi la crescita dei rispettivi vivai calcistici andando a integrare rispettivamente i giovani calciatori nelle due Società, condividendo metodologie di lavoro, formazione e impianti sportivi. Nelle prossime settimane potremo vedere le blasonate formazioni Adriesi che militano in campionati regionali e nazionali calcare gli impianti sportivi gestiti dalla società del presidente Fedini, come allo stesso tempo, i calciatori più promettenti del Real Pontecchio avranno la possibilità di calcare il tempio del calcio Adriese.

Il Real Pontecchio Calcio è un’associazione sportiva dilettantistica che promuove la pratica del calcio a livello giovanile con un occhio di riguardo al sociale, alle comunità locali, alle scuole, agli ambienti di aggregazione, all’inclusione e alla sana crescita umana richiamando principi educativi nella convivenza reciproca. Allo stesso tempo si prefigge di fornire un servizio sempre più professionale ai propri tesserati. La condivisione di eventi, la Scuola Calcio, il percorso formativo con le Aree di Sviluppo Territoriale nel progetto “Evolution Programme” della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Scuola Calcio dedicata ai portieri, sono alcuni degli obiettivi ambiziosi che compaiono nella pianificazione lavorativa del medio lungo periodo.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici