AdriaPolitica

L’8 e 9 giugno la democrazia chiama: andiamo a votare.

ADRIA-(RO)-L’8 e 9 giugno 2025 saremo chiamati alle urne per esprimerci su temi fondamentali per il nostro Paese: il lavoro e la cittadinanza. Impegno per il Bene Comune invita tutti i cittadini a partecipare attivamente al voto, perché ogni scelta contribuisce a costruire un’Italia più giusta, inclusiva e moderna.

I referendum riguardano questioni che incidono direttamente sulla vita di milioni di persone: dalla possibilità di tornare al lavoro in caso di licenziamento illegittimo, alla tutela anche per chi lavora in piccole imprese; dal contrasto alla diffusione dei contratti precari, alla responsabilità delle imprese appaltanti nei casi di incidenti sul lavoro, fino alla proposta di ridurre da dieci a cinque anni il periodo di residenza necessario per richiedere la cittadinanza.
In un momento in cui la partecipazione è sempre più messa in discussione, riteniamo grave qualsiasi forma di disinteresse, così come le sollecitazioni a disertare le urne. La democrazia si alimenta con il voto: scegliere di partecipare è un atto di responsabilità che non può essere rimandato.  Il Direttivo del Movimento Civico-Impegno per il Bene Comune.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici