PoliticaVeneto

BUI (PPV), AUTONOMIA DELLA REGIONE, UNITÀ POLITICA È ESSENZIALE.

Popolari per il Veneto considera fondamentale l’unità e la collaborazione di tutte le aree politiche per portare a compimento la riforma dell’autonomia della Regione del Veneto. Accogliamo con convinzione l’invito all’unità e al lavoro condiviso lanciato dal Presidente Zaia, confermando – dichiara Fabio Bui, già Presidente della Provincia di Padova – il nostro storico sostegno a questa riforma, oggi ancora più necessario dopo il pronunciamento favorevole della Corte sull’ammissibilità del referendum.

L’autonomia che proponiamo è un’autonomia sussidiaria, vicina ai cittadini e ai loro luoghi di vita, capace di rispondere alle loro esigenze in modo efficace e diretto. Riteniamo che i principi di una democrazia solidale e partecipata, insieme alla cultura politica del Popolarismo e del Liberalismo, siano alla base di questa visione. Il nostro modello di autonomia – prosegue Bui – punta a mettere al centro i bisogni dei cittadini, consolidando le funzioni delle comunità territoriali attraverso un Federalismo dei Municipi e una valorizzazione della funzione sussidiaria delle Province.

L’autonomia del Veneto che vogliamo deve essere uno strumento per rendere gli apparati pubblici più efficienti, garantire una maggiore responsabilità politica e rispondere in modo concreto alle esigenze dei cittadini, inclusa una sanità più vicina e attenta alle loro necessità. Siamo certi che, lavorando tutti insieme, – conclude Fabio Bui dei Popolari per il Veneto – riusciremo a costruire un’autonomia che rappresenti una risposta concreta e moderna alle aspettative della nostra comunità.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici