Bagno di Suoni e… di Speranza. Vibriamo insieme.
ADRIA-(RO)-In occasione della Giornata Nazionale delle Pro Loco, la Pro Loco di Adria ha organizzato, nella serata di venerdì 11 luglio, un evento speciale dal titolo “Bagno di Suoni e… di Speranza. Vibriamo insieme”, che ha saputo coniugare benessere interiore e impegno solidale.
L’iniziativa si è svolta in un’atmosfera suggestiva, presso il giardino della Casa delle Associazioni gentilmente concesso da Croce Verde, dove i partecipanti hanno potuto vivere un’esperienza profonda di rilassamento e riequilibrio attraverso le vibrazioni sonore di strumenti armonici. Un vero e proprio viaggio sensoriale, guidato dalla gong master Elena Bianchini, che ha utilizzato Gong, Canto armonico, Campane tibetane, Arpa angelica, Cimbali, Sonagli e Semi, Conchiglie, Koshi, Tamburi armonici e Tamburo tibetano.
A impreziosire l’esperienza anche l’intervento del duo Saem, che ha accompagnato la serata con suoni evocativi e melodie capaci di entrare in risonanza con i cuori dei presenti. L’evento, nato da un’idea della socia Elena Zaghi, ha avuto anche un importante obiettivo solidale: sostenere il Centro Fibromialgici Uniti, associazione che si occupa di supportare persone affette da fibromialgia, una condizione cronica spesso invisibile, che necessita di maggiore sensibilizzazione e risorse.
«Grazie all’idea della nostra socia Elena Zaghi – ha commentato il presidente della Pro Loco di Adria – abbiamo voluto unire un’esperienza di benessere personale a un gesto concreto di solidarietà. È stata un’occasione per stare insieme, prendersi cura di sé e sostenere chi lotta ogni giorno contro la fibromialgia». L’iniziativa ha rappresentato un perfetto esempio dello spirito della Giornata Nazionale delle Pro Loco, che ogni anno valorizza il ruolo delle associazioni locali nella promozione del patrimonio, della cultura e del senso di comunità.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.