Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri in visita al Comando Provinciale di Venezia.
VENEZIA-Nella mattina del 5 aprile, il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, ha visitato la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Venezia dove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Marco Aquilio.
Il Comandante Generale, ricevuto nel suggestivo chiostro del Monastero di “San Zaccaria”, ha incontrato e salutato una nutrita rappresentanza di Carabinieri dei reparti territoriali e speciali della Città Metropolitana di Venezia, nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
Nel corso dell’incontro, il Comandante Generale ha espresso ai militari presenti il proprio compiacimento “per lo straordinario impegno profuso durante l’espletamento del servizio, per i risultati operativi conseguiti in questi anni e per la quotidiana e onerosa attività istituzionale svolta in una realtà unica come quella veneziana”. Il Generale Luongo ha inoltre evidenziato il ruolo fondamentale delle Stazioni dei Carabinieri, “primi presidi di sicurezza e architrave della complessa struttura organizzativa dell’Arma dei Carabinieri”, alle quali è devoluto il delicato e preminente compito di tutelare le comunità loro affidate, fornendo risposte adeguate alle legittime aspettative di sicurezza che provengono dal territorio.
Il Comandante Generale ha infine sottolineato “l’importanza dell’impiego e della formazione dei giovani Carabinieri del Terzo Millennio”, proiettati verso il futuro e le innovazioni tecnologiche, ma con una visione che tenga sempre conto dei valori e degli ideali dell’Arma dei Carabinieri. La giornata è proseguita con una visita alla Compagnia Carabinieri di Mestre, dove il Comandante Generale ha rivolto al personale presente sincere parole di apprezzamento per il lavoro svolto in un delicato contesto territoriale.