Trofeo Veneto di Seconda Categoria-Buona la prima.
PORTO TOLLE-(RO)-In un “Moreno De Bei” tirato a festa per l’occasione, un pubblico d’altri tempi ha gremito gli spalti per il debutto stagionale dei “ pescatori” nel trofeo veneto di seconda categoria.
Con una squadra ampiamente rimaneggiata i gialloblù sono scesi in campo per il primo derby stagionale, contro la compagine del presidente Piero Carnacina il Porto Tolle 2010.
Afferma Paolo Mancin, al debutto come Presidente:“ abbiamo faticato molto in un pomeriggio particolarmente afoso, in un primo tempo a nostro favore, dopo 3-4 occasioni sprecate, abbiamo trovato la rete decisiva con Mattia Corradin”.
Prosegue Mancin:” nel secondo tempo, un ritorno del Porto Tolle, squadra giovane e brillante, ci ha messo seriamente in difficoltà, abbiamo però tenuto bene ed addirittura abbiamo sprecato un’occasione, sempre con Mattia Corradin, a tu per tu col portiere”.
Anche mister Piombo, evidenzia il fatto di quanto sia importante per i nostri giocatori giocare di fronte ad un pubblico come quello di ieri:
“ Abbiamo giocato un derby molto sentito tra due squadre che si conoscono molto bene, in quanto, entrambi gli schieramenti vedono tra le loro fila diversi ex.
Continua poi mister: “ è stata una partita molto corretta, giocata con grande rispetto da entrambe le formazioni, la prima parte, a tinte gialloblù , ci ha visto passare in vantaggio e sprecare diverse occasioni, senza però chiuderla.
Gli ultimi 25-30 minuti come ben evidenziava il Presidente, chiude Piombo: ”abbiamo avuto un calo fisico, con un conseguente ritorno del Porto Tolle, che, avendo iniziato la preparazione prima di noi, negli ultimi minuti, è stato più tonico e reattivo, meritando in quella fase della partita, anche il pareggio.”
Ci siamo presentatati alla prima stagionale con 14 effettivi, uno dei quali praticamente senza allenamenti nelle gambe, il caldo ha evidenziato che la nostra preparazione non è ancora al top.
Nonostante ciò, abbiamo fatto bene, era importante vincere e non aver infortuni in questo inizio di stagione, ora si torna a testa bassa ad allenarsi, recuperare gli infortunati e prepararci per la prossima partita. Doverosa la menzione da parte nostra per il debutto tra le fila del Porto Tolle, nello stadio intitolato al compianto Moreno, del nostro paesano Nicolò De Bei Il nostro consueto terzo tempo ha allietato squadre e tifosi per un momento di condivisione e compagnia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.