Porto ViroRosolinaSuccede in città

ROSOLINA-Incidente stradale, alla guida di bicicletta in stato di ebbrezza alcolica.

PORTO VIRO-(RO)-I Carabinieri di Porto Viro hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo un cittadino marocchino 28enne, residente a Porto Viro, per il reato di guida (di una bicicletta) sotto l’influenza dell’alcool.

I militari erano infatti intervenuti in orario serale a Rosolina, sulla strada statale “Romea” perché ivi era stato segnalato un incidente stradale; sul luogo gli operanti avevano constatato trattarsi di un sinistro che vedeva coinvolta una bicicletta e una autovettura; il conducente della bicicletta veniva trasportato all’ospedale per le ferite riportate, ma i successivi accertamenti consentivano di riscontrare che questi si era posto alla guida del velocipede dopo l’assunzione di bevande alcoliche: gli accertamenti sanitari avevano come esito un tasso alcolemico nel sangue superiore a 1,5 g/l.

La bicicletta veniva pertanto sottoposta a sequestro amministrativo, ai fini della successiva confisca, così come stabilito dal Codice della Strada.

La violazione penale contestata è in ipotesi accusatoria, nella fase delle indagini preliminari, e la   responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza. Per ragioni di rilevanza pubblica della notizia in rapporto alla comunità territoriale, la Procura della Repubblica di Rovigo ha autorizzato il presente comunicato. 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici