Rosolina Mare chiude decretando i campioni italiani supermarecross: Carbonara, Amali,Beccari, Arico, Palumbo, Pivetta e Del Coco.
ROSOLINA-(RO)-Si è conclusa con un finale importante la seconda tappa degli Internazionali d’Italia di motocross su sabbia, disputati ieri a Rosolina Mare. L’evento, organizzato dal Moto Club Rosolina mare in sinergia con FxAction , ha garantito competizioni spettacolari, grazie a un’organizzazione ben studiata e a un tracciato impegnativo.
Il duello tra Noel Zanocz e Matteo Del Coco, sia nella gara di categoria, Pro MX1, che nella Supercampione, ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso, regalando momenti di grande spettacolo.
Il circuito, che si snodava lungo gli stabilimenti balneari Sabbia e Mare, Granso, Belvedere, Blu Marlin e Bagni dal Moro, è stato il più lungo e impegnativo dell’intero campionato Supermarecross, mettendo alla prova i piloti con tratti tecnici e sabbia insidiosa. Grande soddisfazione per gli organizzatori e per i team partecipanti, che hanno elogiato la qualità dell’evento e l’ottima gestione della competizione. A premiare i piloti è stato il sindaco di Rosolina, Michele Grossato, che ha espresso gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito al successo delle due tappe del Supermarecross. Un ringraziamento speciale da parte dei Team, è andato ai volontari del Moto Club Rosolina Mare, che hanno garantito la sicurezza lungo il tracciato. Ad affiancare il primo cittadino, il vicesindaco Pako Massaro e l’assessore Sara Biondi, a testimonianza dell’importanza dell’evento per la comunità locale. A conquistare gli ambiti titoli in palio di campioni Italiani del Supermarecross, a conclusione delle sei tappe sono stati : Nella 65 cc Adriano Carbonara ,Nella 85 cc Cristian Amali,Nella 125 Simone Beccari Ktm-Crostolo), Eros Arico per la categoria Ama MX2, per la Ama MX1 Michele Palumbo, nella Pro MX2 Filippo Pivetta, Matteo del Coco nella Pro MX1.
Nella classifica di giornata nella 65 cc ha vinto Adriano Carbonara(Ktm-Pardi),seguito da Riccardo Pignatelli (Ktm-Pardi) e Francesco Vasta(Ktm-Taormina), nella 85cc ha vinto Francesco Assini(GasGas- Berbenno)davanti a Cristian Amali(Ktm- Pardi) e Liam Pichler (Husqvarna-Pardi).Il portovirese Micheal Tocchio ha dominato le due manche conquistando il gradino più alto del podio nella 125 cc, davanti a Pierpaolo Mosca(Ktm-Sicilia) e Simone Beccari(Ktm-Crostolo).Nella Ama MX1 ha vinto Luca Brunzin(Ktm-Sabbiadoro)a seguire Michele Palumbo(Honda- Cumaricamble) e Carmelo Riolo (GasGas- Brilli)Nella Ama MX2, ha confermato il suo dominio Eros Arico(Ktm-Milani).Nella Pro Mx1 Noel Zanocz (Honda)si è piazzato davanti a Matteo Del Coco (ktm-Pardi).Nella Pro MX2 si è piazzato sul gradino più alto del podio Pietro Razzini (Husqvarna-3c Racing)a seguire Brian Hsu (Honda- Alix Racing Team) e Filippo Pivetta (Ktm-Gaerne).Nella Supercampione Noel Zanocz ha dominato la gara davanti a Matteo Del Coco(Ktm-Pardi)e Vladislav Leonov(Ktm)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.