I LUNEDÌ DEL JAZZ.
ADRIA-(RO)-Dopo 2 anni di assenza torna rinnovata e con un ospite internazionale la rassegna “I LUNEDI DEL JAZZ” del conservatorio A. Buzzolla di Adria, ideata dal dipartimento di jazz.
Tutti i lunedì di giugno sono previsti alle ore 21.00 concerti jazz che vedranno coinvolti artisti ospiti Italiani di grande qualità, i docenti di jazz del conservatorio e gli allievi.
La manifestazione culminerà il 26 e 27 giugno con una Masterclass di David Linx, cantante belga di fama internazionale e col suo concerto il lunedì 26. Il primo appuntamento della rassegna sarà il 5 giugno in cui tutto il corpo docenti del dipartimento jazz eseguirà in veste concertistica brani famosi dell’American songbook; alla voce Claudia Pantalone, Giancarlo Bianchetti alla Chitarra, Emilio Marinelli al pianoforte, Sione Serafini al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria.
Lunedi 12 sarà la volta del sassofonista San Marinese Simone La Maida, che presenterà il suo disco Give ‘n Take accompagnato da Gabriele Evangelista al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria. Gli studenti delle Classi del Biennio I e II e Triennio III saranno i protagonisti il 19 giugno in un repertorio che celebra la creatività di 2 giganti del jazz: Charles Mingus e Duke Ellington. Questo evento verrà impreziosito da 2 special guests: il pianista Luca Poletti, docente di composizione jazz del Buzzolla, e il cornista Giovanni Hoffer noto musicista classico ma anche abile improvvisatore jazz e docente del Conservatorio di Adria.
L’ultimo concerto sarà a cavallo dei 2 giorni di Masterclass di David Linx, un performer raffinato e di altissimo livello che accompagnato da alcuni docenti, si esibirà in un repertorio di brani originali ed alcuni standards scelti e studiati appositamente per l’occasione. Coordinatore del festival è il prof. Emilio Marinelli, docente di pianoforte jazz al Buzzolla. I concerti sono ad ingresso libero, con prenotazione su: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-i-lunedi-del-jazz-640727773017
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.