RovigoSport

Pronta la nuova squadra di fiduciari del Coni Rovigo!

ROVIGO-Una nuova squadra a cinque cerchi è pronta a disegnare il futuro dello sport polesano. Il Coni Rovigo ha rinnovato la sua rete di fiduciari per garantire una presenza costante e capillare in tutte le zone della provincia di Rovigo, a vantaggio soprattutto delle tante società sportive e delle amministrazioni locali. Ad annunciare conferme e nuovi ingressi nel team del Coni Rovigo è il delegato provinciale Lucio Taschin, fresco di rinnovo del mandato al vertice dello sport polesano. “La nuova squadra di fiduciari si compone soprattutto di figure giovani, nella logica del processo di crescita e rinnovamento che ho annunciato e promesso fin dal momento della mia conferma come delegato provinciale – spiega Taschin – Si tratta di persone cariche di entusiasmo, già inserite nel tessuto sportivo polesano e che ora vogliono misurarsi e confrontarsi con i nostri ‘clienti’ principali, ossia le associazioni sportive dilettantistiche, i sindaci e gli assessori del territorio. Sono convinto che tutti sapranno portare nei rispettivi ambiti quella freschezza che da tempo caratterizza ogni iniziativa del Coni Rovigo. Al momento i fiduciari sono sette, ma presto se ne aggiungeranno altri due per le zone di Lendinara e dintorni, Porto Viro e Porto Tolle, attualmente scoperte”. 

La prima importante conferma riguarda il coordinamento tecnico di tutte le attività a cinque cerchi, che rimarrà saldamente nelle mani di Enrico Pozzato, da anni al centro di tutti i principali progetto del Coni Rovigo, ad iniziare dagli Educamp e dai tanti eventi di promozione proposti annualmente sul territorio. In qualità di fiduciario, Pozzato seguirà anche le zone di Rovigo, Ceregnano, Crespino e Guarda Veneta. Confermato nel ruolo di fiduciario anche Angelo Rossi, noto professore rodigino di educazione fisica da sempre molto attivo anche nel mondo dell’associazionismo sportivo: seguirà sempre Rovigo, Gavello e Pontecchio Polesine. Paola Gazzi, altro volto storico del Coni Rovigo, continuerà ad essere un punto di riferimento sportivo in alto Polesine.

Tra i volti nuovi si registra Silvia Malanchin, giornalista sportiva attiva anche nel Rugby Badia, che si occuperà della zona di Badia Polesine, Giacciano con Baruchella, Canda, Bagnolo di Po, Pincara e Castelguglielmo. Entra nel team a cinque cerchi anche Jonathan Pasquali, dirigente sportivo del calcio bassopolesano e da oggi fiduciario per i comuni di Corbola, Ariano, Taglio di Po, Adria, Villanova Marchesana e Papozze. Apprezzato dirigente del mondo calcistico polesano anche Renzo Galvan, nuovo ingresso che curerà le zone di Occhiobello, Canaro, Polesella, Fiesso Umbertiano e Guarda Veneta. Infine, per i comuni di Rovigo, San Martino di Venezze, Bosaro, Pettorazza e Villadose il fiduciario sarà Federico Brancalion, tra i dirigenti sportivi emergenti del panorama provinciale. A tutti va il migliore augurio di buon lavoro.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici