Porto TolleSport

LO SCARDOVARI VOLLEY APPRODA AI QUARTI DI FINALE.

PORTO TOLLE-(RO)-Lo Scardovari volley del presidente Stefano Pandora stacca il pass per i quarti di finale all’ultima giornata del girone ripescaggio. Partita vietata ai deboli di cuore quella che si è disputata nella gremita palestra di Porto Tolle. La capolista Castelmassa mostra da subito la sua forza, annichilendo le padrone di casa con un set senza sbavature. Lo Scardovari che si presenta con Aurora Bettini nell’inedito ruolo di opposto, non riesce ad arginare l’attacco avversario. Nemmeno la girandola di cambi con gli ingressi positivi di Elisa Penini e Emma Marangon riescono ad invertire la rotta, il primo set va alle ospiti con il perentorio punteggio di 11 a 25.

Nel secondo parziale le ragazze di Porto Tolle stravolgono completamente il canovaccio della gara, in cabina di regia sale in cattedra la giovane Giulia Bonandin che con precisione e lucidità guida le compagne alla rimonta. Le ospiti faticano a mettere giù palloni, la difesa di Alessia Zanellato fa la differenza e i fendenti di Marta Pezzolato (top scorer del match a fine partita) sono una sentenza e le Deltine pareggiano il conto sul 25 – 15. Terzo set sulla falsa riga del secondo, le padrone di casa mostrano una pulizia di gioco che non lascia margini alle avversarie, le centrali Francesca Ricci e Clara Stoppa vincono tutti i duelli a rete permettendo allo Scardovari di portarsi meritatamente sul punteggio di 2 a 1.
Il quarto set inizia nel segno dell’equilibrio, spezzato dal turno in battuta da una formidabile Marta Fusetti a cui la ricezione avversaria non riesce a porre rimedio. Punto su punto le ragazze di Castelmassa riescono con determinazione ad agguantare il punteggio sul 20 pari. L’ingresso di Maria Sole Boscolo al centro dona nuova linfa alle ragazze di casa che faticando non poco si guadagnano un matchpoint sul 24 – 22.

Al servizio per Scardovari si presenta Sofia Marangon, alla giovane portotollese non tremano i polsi e con un bellissimo ace regala vittoria e qualificazione alla squadra bassopolesana. Per le ragazze di coach Denis Bonandin e Damiano Pezzolato è un risultato insperato, frutto di una costante crescita tecnica e soprattutto dell’unione tra genitori staff e società così rara di questi tempi. La serenità e l’armonia che un ambiente sano e costruttivo hanno saputo creare hanno permesso a queste ragazze di ricevere solo il bello dello sport, i risultati sono solo marginali, ma la felicità.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici