RovigoSport

Il rossoblù Matteo Marelli firma per i New York Mets! Trasferte delicate per le due formazioni Seniores nelle Serie A di baseball e softball.

ROVIGO-Dopo i Toronto Blue Jays, arrivano a Rovigo anche i New York Mets! Per la seconda volta in poche settimane il Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, ospiterà una delle società più prestigiose della Major League Baseball, il celebre campionato statunitense che rappresenta la più scintillante vetrina mondiale del batti e corri. Il motivo della visita è identico: la firma di un contratto professionistico da parte di un giocatore rossoblù. A inizio giugno la società presieduta da Alessandro Boniolo aveva festeggiato sul diamante di via Vittorio Veneto l’ingaggio del rodigino Giacomo Taschin da parte dei Toronto Blue Jays, arrivati in Polesine con un rappresentante della franchigia. Domani, invece, i riflettori saranno puntati su Matteo Marelli, altro giovane talento classe 2006 dell’Itas Mutua Rovigo, originario di Senago ma esploso nelle ultime stagioni proprio in casacca rossoblù. Anche per lui si spalancano le porte della Major League Baseball grazie alla firma di un contratto professionistico con i New York Mets. A partire dalle 11 il talentuoso lanciatore sarà festeggiato da tutto il club rodigino, alla presenza di molte autorità locali e, soprattutto, di uno scout della franchigia della Grande Mela, in visita a Rovigo per vedere da vicino l’ambiente in cui Matteo Marelli è definitivamente sbocciato. Dunque, l’orgoglio del Baseball Softball Club Rovigo raddoppia: due contratti professionistici in Major League firmati nel giro di poche settimane rappresentano un traguardo nemmeno lontanamente immaginabile all’inizio della stagione. La conferma della grande qualità del lavoro che quotidianamente tecnici e dirigenti portano avanti sul diamante di via Vittorio Veneto.

Prima che il sogno americano inizi, sia Matteo Marelli che Giacomo Taschin daranno il loro contributo all’Itas Mutua Rovigo nell’ultima giornata di regular season del campionato di Serie A di baseball. Domenica per gli uomini di coach Soto Diaz è in programma la trasferta sul diamante dello Junior Alpina Trieste. I padroni di casa, distanziati in classifica dai rossoblù di una sola gara, puntano al sorpasso, ma i polesani sono decisi a conservare la loro quarta piazza nel Girone C e, anzi, guarderanno a chi sta sopra: l’aggancio al terzo gradino del podio attualmente occupato da Buttrio è ancora possibile. Il primo obiettivo stagionale è comunque già centrato per l’Itas Mutua, che con due settimane di anticipo si è assicurata il passaggio alla seconda fase della stagione. Gara uno a Trieste si giocherà alle 11, gara due nel pomeriggio. 

Sorpasso nel mirino anche per le ragazze dell’Itas Mutua Rovigo nel campionato di Serie A1 di softball. Distanziato il fanalino di coda Old Parma, le rossoblù sono decise a fare un altro passo importante verso la salvezza diretta nella massima serie e, perchè no, a guadagnare una posizione in classifica. Domani le “Girls” saranno di scena in casa del Macerata, club che all’attivo ha una sola vittoria in più delle polesane. Le ultime partite hanno dato grande fiducia al roster allenato da Pino Soto e Cristina Pollato e inseguire un nuovo risultato positivo nelle Marche è d’obbligo.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici