PoliticaVeneto

POPOLARI PER IL VENETO E RETE CIVICA VENETA UNITI PER IL PROGETTO POLITICO: “VENETO RIBELLE – NAVIGARE OLTRE LA CRISI”.

ROVIGO-Rete Civica Veneta e i Popolari per il Veneto lanciano insieme il progetto “Veneto Ribelle – Navigare oltre la crisi”, una proposta politica alternativa per superare l’attuale fase di stallo della Regione.

Dopo il lungo ciclo leghista, si apre una nuova fase che parte dal basso, dai territori, con l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza locale e ridare voce ai cittadini, superando i limiti imposti dai partiti nazionali.

Il progetto mette al centro la persona, la solidarietà, la sussidiarietà e il buon governo, con una visione di autonomia come bene comune. Si propone di valorizzare il Veneto come modello europeo di sviluppo manifatturiero e comunità sociale, e di ripensare l’identità regionale come megalopoli vivace e interconnessa.

L’alleanza si fonda su domande concrete: come generare più ricchezza, benessere istruzione di qualità per il Veneto di domani? Come offrire più sicurezza a tutti e un buon governo che garantisca giustizia sociale e scelte condivise? La risposta è un cammino comune, radicalmente riformatore, e aperto a tutte le diversità costruttive del territorio.

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici