La magia della Notte Bianca delle Biblioteche.
PORTO VIRO-(RO)-Porto Viro si appresta a vivere un’evento culturale magico “La Notte Bianca delle Biblioteche”, in programma venerdì 5 settembre 2025, ore 21:00, presso la Biblioteca comunale (ex macello) – via Navi Romane, 8 – Porto Viro.
L’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Provincia di Rovigo e dal Sistema Bibliotecario Provinciale, che coinvolge l’intero territorio in una serata di apertura straordinaria dedicata alla cultura, alla creatività e alla partecipazione.
Il tema scelto per l’edizione 2025 è “La neve”, in omaggio alle prossime Olimpiadi invernali.
La serata si aprirà alle ore 21.00 con l’inaugurazione di un murales a tema e proseguirà con laboratori, mostre e performance artistiche fino al gran finale nel cortile della Biblioteca.
Si auspica una larga partecipazione di pubblico, di tutte le età, a questa serata che si chiuderà con un momento magico: fiocchi di neve che scenderanno dal cielo, tra dolci assaggi e sorrisi condivisi, per concludere insieme una serata all’insegna della cultura, della fantasia e della bellezza.
Ingresso libero. Un’occasione da non perdere per vivere la biblioteca in modo nuovo, sorprendente e creativo, tra arte, emozione e partecipazione.
Il Sindaco-Mario Mantovan
L’Assessore alla Cultura-Marialaura Tessarin
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.