Adorni, Lolli, Zanchetta: nuove certezze. Naccari rimane.
ADRIA-(RO)-– L’U.S.D. Adriese 1906 è orgogliosa di comunicare l’ufficialità di quattro nuovi calciatori, tre entrati a far parte del progetto e una conferma che vede un giovane ambizioso mantenere la sua maglia granata.
Federico Adorni, portiere – classe 2000-Nato il 13 marzo 2000 a Montecchio Emilia, Adorni è un portiere di 1,88 m con esperienze consolidate in Serie C e D. Dopo aver maturato presenze in campionati professionistici tra Sammaurese e Imolese in Serie C (girone B), dal luglio 2022 è tra i punti fermi dell’Imolese in Serie D, dove ha vestito la fascia numero 1. La sua affidabilità tra i pali e la solida esperienza arrivano in casa granata per dare sicurezza all’intero reparto difensivo.
Luca Naccari, portiere – classe 2007-Una conferma preziosa. Già nello scorso anno ha svolto il doppio ruolo di secondo portiere della prima squadra e di titolare con il team Juniores, dimostrando attaccamento, dedizione e ottimo rendimento tra i pali. Un giovane su cui continuare a puntare con fiducia e responsabilità.
Nicolò Lolli, centrocampista – classe 2004-Proveniente dall’Imolese, Lolli cresce nelle giovanili di Carpi e Sassuolo, approdando poi in Serie D tra Borgo San Donnino e Forlì, prima di firmare con la società emiliana. Dotato di elevata duttilità e capacità tecnico-tattiche, Lolli è una mezzala dinamica, con inserimenti offensivi ai quali affianca intenso lavoro in fase di copertura.
Federico Zanchetta, centrocampista – classe 2002-Nato a Biella il 23 marzo 2002, alto 1,79 m, è un mediano di piede destro cresciuto nei vivai di Juventus e SPAL, con cui ha completato la formazione giovanile. Ha accumulato esperienze tra i professionisti in Serie C vestendo le maglie di Lucchese e Olbia, prima di approdare quest’anno alla Pro Sesto in Serie D, dove ha collezionato presenze di sostanza e realizzato due reti. Giocatore di equilibrio, visione e capacità di filtro, porta solidità e geometrie al centrocampo granata. È figlio dell’ex centrocampista e attuale tecnico Andrea Zanchetta.
Una rosa sempre più solida: tre nuovi innesti e una giovane promessa confermata. Questi movimenti confermano la strategia del club di bilanciare esperienza, talento e ambizione giovanile. Ora, si lavora per costruire una squadra competitiva e coesa, capace di raggiungere obiettivi ambiziosi sul campo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.