AdriaComunicati stampaEmergenza sanitaria

Rispetto delle regole a salvaguardia della pubblica incolumità.

Adria-Sindaco Barbierato-Nelle giornate di ieri e di ognissanti il Comune di Adria ha messo in campo mirate azioni per la sicurezza della collettività presidiando i luoghi, meta di potenziali assembramenti, con i volontari della protezione civile  e della polizia locale.
“Stiamo vivendo uno scenario  differente rispetto a quello vissuto nei mesi scorsi con l’evolversi di questa emergenza sanitaria”-esordisce il primo cittadino Omar Barbierato- e per questo l’attenzione deve essere mantenuta alta. Proprio nel giorno di ognissanti ho fatto un sopralluogo sia al Covid Point di via Volontari della Croce Verde che nel cimitero di Adria, dove il controllo e la prevenzione è stata importante per la presenza dei volontari e della polizia locale. Nell’occasione abbiamo potuto constatare che le persone rispettano le dovute precauzioni”
 
“ Le azioni mirate, sono state  messe in campo per salvaguardare  l’incolumità pubblica, senza appesantire eccessivamente la cittadinanza sotto il profilo psicologico ”dichiara il consigliere Enrico Bonato “Proprio con questo spirito è stato svolto il servizio di Protezione Civile all’interno dei Cimiteri come supporto alla popolazione e mirato alla prevenzione. I volontari per i semplici controlli delle misure Covid, e gli agenti di polizia locale per altre competenze”. “Il primo novembre, la giornata in cui ci si attendeva il maggior afflusso di persone, sono stati impegnati dodici operatori, tre squadre il mattino e tre il pomeriggio, che hanno tenuto uno stile assolutamente consono al luogo. Alcune squadre erano fisse al Cimitero di Adria, altre erano itineranti tra i cimiteri frazionali”-informa Bonato
 “Un grande grazie alla Polizia Locale, ai volontari di Protezione Civile e a tutta la cittadinanza per la collaborazione”concludono il sindaco Barbierato e il consigliere Bonato.
Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici