Successo prezioso in chiave salvezza per le ragazze della Serie A2. L’Under 18 del baseball protagonista alle finali europee della Senior League.
ROVIGO-Un’altra vittoria che vale oro per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A1 di softball. Nel derby di sabato scorso contro le Thunders di Castelfranco Veneto le polesane hanno ottenuto un successo in gara due che profuma di salvezza. Sul diamante di casa della Tassina, il bottino rossoblù avrebbe potuto essere anche più ricco, ma le ospiti si sono aggiudicate gara uno grazie a un “big inning”, il settimo, da ben sette punti. Fino a quel momento le polesane conducevano 3-1, grazie ai tre punti segnati tra la quarta e la quinta ripresa. Poi l’inaspettato blackout difensivo che ha consentito alle avversarie di rientrare prepotentemente in carreggiata e imporsi addirittura per 8-3. Un duro colpo che però non ha scalfito l’Itas Mutua, tornata sul diamante per la seconda partita di giornata con la voglia di riscattarsi prontamente. Anche questa volta è il roster allenato da Pino Soto e Cristina Pollato a partire meglio: alla fine del quinto inning il punteggio recita Rovigo 4, Thunders 1. Ma Castelfranco Veneto in un solo inning mette a referto quattro punti che ribaltano improvvisamente la situazione. Questa volta, però, le ragazze rossoblù non sbandano e con un doppio di Riley, un singolo di Price e una volata di sacrificio di Amato confezionano nel finale la meritata vittoria per 7-5. Un successo, come detto, fondamentale in chiave salvezza: a sole sei gare dalla fine della regular season, Rovigo ha staccato di sei vittorie il fanalino di coda Parma e punta ad agganciare Macerata, che all’attivo ha solo un successo in più delle rossoblù.
Quella che si è appena aperta è una settimana speciale per i ragazzi dell’Under 18 dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, campioni in carica della categoria dopo il successo tricolore dello scorso anno. Proprio in quanto detentori del titolo italiano, i rossoblù sono da ieri impegnati a Novara nelle finali europee della Senior League.
Grandi soddisfazioni anche per la giovane rossoblù Sabrina Bottazzi al Mondiale Under 15 di softball in corso a Caronno e Legnano. Dopo il vittorioso esordio contro la Spagna, le Azzurrine hanno sfiorato l’impresa contro il Giappone, per poi cedere il passo anche alla corazzata Porto Rico. Quindi la fondamentale vittoria contro Samoa, che ieri ha portato allo scontro decisivo per il passaggio del turno contro il Messico, perso di misura nonostante un’altra prova di grande cuore. Il Mondiale dell’Under 15 prosegue nel Placement Round contro il Canada.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.