Scardovari Volley-Campioni Provinciali di Prima Divisione e di Coppa.
PORTO TOLLE-(RO)-Ancora un trionfo per la prima squadra del Project Star Volley, dopo aver vinto la Coppa Rovigo si è aggiudicata il Campionato di Prima Divisione femminile ed ora, dopo un anno di purgatorio, le deltine del presidente Mirco Mancin si giocheranno la promozione in Serie D contro una squadra padovana.
Queste le parole di Christian Marzolla, allenatore delle deltine: “Dopo la vittoria della Coppa è arrivata anche la vittoria del Campionato, cosa che ci rende ovviamente felici perché abbiamo vinto tutto quello che si doveva vincere quest’anno in ambito provinciale. Una vittoria non scontata, venivamo da un’annata complicata da una quasi doppia retrocessione, dalla Serie C alla Prima Divisione, dall’integrazione di due gruppi squadra diversi, ma con tanto lavoro ed impegno ed un gruppo di ragazze fantastico siamo riusciti nei nostri obiettivi. Ora ci rimangono due gare, gli spareggi, per poter finire la stagione al meglio.
Voglio fare i complimenti anche agli avversari, squadre importanti che ci hanno reso difficile la vita durante il campionato e che non ci hanno fatto rilassare fino alla fine.”
Con grande soddisfazione il Presidente Mirco Mancin commenta: Un grande elogio va a tutte le atlete, al coach Christian Marzolla ed al preparatore atletico Francesco Pregnolato, perché il valore delle avversarie era alto, ma, con tanto sacrificio e valorizzando anche il settore giovanile dello Scardovari Volley, siamo arrivati meritatamente, dopo due anni che inseguivamo questo traguardo, a fregiarci dei titoli di Campioni Provinciali di Prima Divisione e di Coppa completando così il bis stagionale. La stagione però per noi non è ancora finita, ci aspettano, il 23 ed il 30 maggio, gli spareggi per poter salire di categoria e ritornare in Serie D.
Gabriele Mancin Vicepresidente storico: “Le nostre ragazze sono arrivate prime in classifica al termine di una stagione impegnativa, ma ricca di soddisfazioni, hanno dominato il girone di Coppa vincendo otto partite su otto, collezionando tutti i punti in palio, in Campionato si sono aggiudicate 14 gare su 16, ma nonostante le due partite perse hanno guadagnato la promozione in Prima Divisione con una giornata di anticipo dando inizio così ad una meritatissima festa. È stata una prima parte di stagione esaltante ma non abbiamo ancora terminato, ora testa alle due ultime gare.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.