Denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Rovigo uno straniero in possesso di oggetti atti ad offendere.
ROVIGO- I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Rovigo hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un cittadino marocchino domiciliato in provincia di Padova perché, nel centro di Bosaro (RO), è stato trovato in possesso di uno strumento atto ad offendere del quale non ne veniva fornita adeguata giustificazione.
I militari erano infatti colà intervenuti per un diverbio fra due marocchini, peraltro parenti fra loro, e considerate le circostanze, procedevano a una perquisizione personale che consentiva di rinvenire, nel possesso di uno dei due, una zappa di circa 60 cm. celata all’interno di una grande sporta per la quale, non venendo fornita del porto in luogo pubblico alcuna giustificazione, veniva sottoposto a sequestro (poi convalidato, insieme alla perquisizione, dalla Procura della Repubblica di Rovigo).
L’interessato sarà altresì segnalato all’Autorità di p.s. competente per l’eventuale emissione di una misura di prevenzione personale. La violazione penale contestata è in ipotesi accusatoria, nella fase delle indagini preliminari, e la responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza. Per ragioni di rilevanza pubblica della notizia in rapporto alla comunità territoriale, la Procura della Repubblica di Rovigo ha autorizzato il presente comunicato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.