“SPERARE CONTRO OGNI SPERANZA” INCONTRO CON JESSICA GIALDISI.
PORTO VIRO-(RO)-Mercoledì 9 aprile alle 20.45 presso il Teatro dell’Oratorio Salesiano di San Giusto si conclude il ciclo di incontri quaresimali organizzati dalla Comunità Cristiana Sinodale di Porto Viro e dall’Associazione Culturale “Umana Avventura”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e con il patrocino del Comune di Porto Viro.
Dopo la bella testimonianza di don Eugenio Nembrini e dell’associazione ” I Quadratini” sul tema “Malattia e Speranza” e la drammatica storia di adozione di Manuel Antonio Bragonzi presidente dell’Associazione Nazionale Figli Adottati e protagonista di una storia di rinascita sul tema “La bellezza vince il male” sarà a Porto Viro Jessica Gialdisi.
Jessica, all’età di 23 anni, ha preso in affido i suoi tre fratellini dopo la scomparsa della loro madre. È autrice del libro “Vorrei essere stata bambina”, che ha vinto il primo premio al Concorso Letterario Emanuele Ghidini. Collabora con la fondazione Il Pesciolino Rosso nata a sostegno di genitori e figli in situazioni di disagio. Dalla sua autobiografia” “Dopo ripetuti dolori, venni colpita dal più grande in assoluto: il suicidio di mia madre. Da quel tragico avvenimento, crebbe in me la necessità di ascoltare e vivere il mio dolore, riconoscendo per la prima volta il mio bisogno”. Da questo riconoscimento e con l’aiuto di alcune persone amiche comincia il suo percorso di rinascita che ci verrà raccontato Mercoledì prossimo in una serata dal significativo tema “Sperare contro orni speranza”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.