Strafamiglia-Terza edizione.
ROVIGO-Anche Arquà Polesine ha la sua maratona. Arriva infatti domenica 22 settembre la terza edizione della Strafamiglia, l’evento che riempie le vie del paese con una folla colorata e festante. (Foto della precedente edizione)
Per chi non lo conoscesse, la Strafamiglia è una manifestazione non competitiva organizzata dalla parrocchia Sant’Andrea Apostolo e dalla Scuola dell’Infanzia Nido Integrato don F. Zurma. E’ possibile scegliere tra tre percorsi rispettivamente di 3, 6 o 10 kilometri lungo le strade arquatesi, con partenza, iscrizioni e consegna dei gadget presso la scuola in via Vittorio Emanuele Secondo, punti di ristoro lungo i percorsi ed arrivo nella corte del Castello Estense. L’obiettivo è quindi riunire tutti quelli che intendono passare qualche ora all’aria aperta e in compagnia, e per ribadire quanto la Strafamiglia sia adatta proprio a tutti, bambini compresi, ognuno è libero di scegliere la propria andatura: se cimentarsi nella corsa o godersi semplicemente una camminata in compagnia, per poi ritrovarsi tutti insieme per partecipare al buffet sotto le barchesse. Chi lo desidera, inoltre, potrà partecipare alla Santa Messa sempre nella corte del Castello Estense di Arquà.
L’obiettivo l’anno scorso è stato centrato in pieno, la manifestazione è stata molto apprezzata con una grande partecipazione che ha colorato e rallegrato le strade del paese per tutta la mattina. Tra i partecipanti, sia adulti che bambini e ragazzi, non sono mancati gli sportivi che hanno preso molto sul serio la corsa sui 10Km, anche se una buona fetta dei partecipanti ha preferito approfittare dell’occasione per trascorrere una mattinata in compagnia passeggiando all’aria aperta. Tutti invitati quindi ad Arquà Polesine questa domenica, alle 8:30 per l’apertura delle iscrizioni presso la Scuola Infanzia Don F. Zurma di via Vittorio Emanuele II, 153, e buona Strafamiglia!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.