PoliticaPorto ViroSuccede in città

PORTO VIRO DEVE TORNARE AD ESSERE UNA CITTÀ SICURA.

PORTO VIRO-(RO)-Il candidato sindaco Mario Mantovan, dopo aver dato la sua disponibilità alla corsa per il ruolo di primo cittadino, passa subito al concreto ed espone un argomento che sarà il protagonista della campagna elettorale: la sicurezza.

“La sicurezza è un tema a cui ho dedicato gran parte del mio lavoro – dichiara Mantovan, forte della sua esperienza da comandante di Polizia Locale proprio a Porto Viro – è un argomento che mi è sempre stato a cuore e che soprattutto ora merita priorità ed attenzione. Dialogando con i cittadini, in questo periodo, è evidente come il senso di insicurezza e pericolo sia rilevante. Ricordo ad esempio lo scippo di quest’estate nei pressi del cimitero di Contarina e molti altri casi di molestie verbali e furti.

Credo che Porto Viro debba tassativamente tornare ad essere una città sicura per tutti: famiglie, anziani, giovani e commercianti, che oramai si chiudono giustamente nei loro negozi per paura e aprono la porta al suono del campanello. Episodi di degrado, irregolarità e scarsa vigilanza, infatti, hanno portato troppi cittadini a sentirsi in pericolo. La sicurezza – annuncia Mantovan – non è un lusso, ma un diritto: una normalità. E sarà la nostra priorità assoluta.

Ecco il nostro piano per garantire ordine e legalità:

Controlli rigorosi della Polizia Locale su residenze, ospitalità e permessi di soggiorno. È ora di riprendere il controllo del territorio.

Più agenti in strada: raddoppieremo il numero degli agenti di Polizia Locale entro la fine della legislatura. La sicurezza si fa con la presenza sul territorio, non con le promesse o l’acquisto dei telelaser che rimangono nei scatoloni. 

Massima collaborazione e operazioni congiunte con l’Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato a fronte dell’esigenza di intensificare i servizi di controllo sul nostro territorio. Nessuna zona deve essere dimenticata.

Controllo di Vicinato: coinvolgeremo i cittadini in un sistema organizzato di segnalazioni per prevenire situazioni di rischio.

Strumenti moderni per la Polizia Locale (come ad esempio: bodycam e aumento delle telecamere nella città) perché per garantire sicurezza servono risorse adeguate. Porto Viro deve tornare a essere una città sicura. Ci impegneremo perché questo accada”.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici