Porto TolleSport

Lo Scardovari calcio riporta il vantaggio a piu’ sei sulla capolista.

PORTO TOLLE-(RO)-Ristabilite le distanze in terza categoria, grazie al successo dello Scardovari sulla Portotollese ed al simultaneo riposo della Vittoriosa, la capolista torna a +6 con una partita in meno rispetto alla terza in classifica.

Al “De Bei” comunque, il testa coda, complice una gara non brillante dei nostri ragazzi, è stato più duro del previsto, di fronte, ci siamo trovati una squadra che, per il cuore, l’intensità e l’agonismo messo in campo, ha dimostrato di non meritare la posizione che occupa in classifica. Abbiamo faticato non poco ad imporre la nostra tecnica, il primo tempo, difatti, stava scivolando via tra occasioni sprecate, grazie anche ad un portiere ospite prodigioso, un gioco maschio, spigoloso, che non ci permetteva di impostare la gara come l’avevamo preparata in settimana.

Alla seconda punizione dal limite, però, il nostro capitano Mirco Corradin è riuscito finalmente ad abbattere il muro della Portotollese ed indirizzare la partita dalla nostra parte.
Rientrati in campo con un piglio diverso, rispetto ad inizio partita, difatti, abbiamo raddoppiato con Antony Nalin, per chiuderla poi a metà ripresa con Codignola subentrato a Palermo.
Lentamente ma con costanza, il nostro traguardo si avvicina settimana dopo settimana, grazie al lavoro di una società sempre presente ed un gruppo di calciatori straordinariamente coeso ed attaccato ai colori gialloblù.

Dobbiamo fare un plauso al nostro coraggioso pubblico che, nonostante il freddo pungente, domenica è venuto allo stadio con numeri da altra categoria.
Altresì, e nostro piacere ringraziare i ragazzi della Portotollese che, nonostante si siano dimostrati avversari ostici sul campo, si sono rivelati campioni di sportività, partecipando al consueto rito del terzo tempo, organizzato dal nostro gruppo dirigente, Mattia, Giacomo Maistrello, Giacomo Finessi, Matteo, Elia e Thomas nonché dal sempre presente supporto di Angela, Debora e Melissa.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici