EccologiaPorto ViroSuccede in città

“Puliamo il Mondo” naviga verso Scanno Cavallari.

PORTO VIRO-(RO)-Torna a Porto Viro Venerdì 19 Settembre “Puliamo il Mondo” versione Italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nato nel 1993. Il comune di Donada e poi (Porto Viro) ha sempre partecipato alla giornata ecologica promossa da Legambiente, con interventi di pulizia arginale, golene, dune centro abitato e parchi. (foto di precedenti edizioni).

Mentre quest’anno la raccolta rifiuti sarà effettuata allo scanno cavallari (Porto Levante), supportata dal comune di Porto Viro Assessorato All’ecologia e ambiente che ha provveduto all’acquisto del kit necessario per l’evento. Mentre l’Associazione le Dune Odv si è occupata dell’organizzazione, per unire i cittadini a tenere pulito il nostro suggestivo e prestigioso ambiente naturale, formato da dune, valli, golene scanno e il mare, coinvolgimento volontari, scuole e associazioni, con la collaborazione dell’Ente Parco, l’Istituto Comprensivo di Porto Viro, il rifugio Ghebbo e Circolo di Legambiente Delta del Po Adria.

La giornata vedrà il coinvolgimento di tutte le classi quinte I.C. di Porto Viro, dirette dal dirigente scolastico Dottor Massimiliano Beltrame, ed accompagnati dai loro insegnanti per un numero complessivo di 92 alunni, i ragazzi avranno modo di impegnarsi in un’operazione di conoscenza del luogo, eliminazione dei rifiuti trasportati dai fiumi ed abbandonati, pulizia dell’arenile, in tale occasione saranno consegnate le pinze per la raccolta, guanti casacche, cappellini e sacchi).
La giornata Ecologica avrà il seguente svolgimento: Ore 08:45 ritrovo a Porto Levante presso darsena servizio traghetti il Ghebo, partenza per lo scanno Cavallari, all’arrivo saluto autorità, e raccolta rifiuti. Nell’occasione il traghetto sarà messo a disposizione dal Sig. Cristian Azzalin titolare del Rifugio il Ghebo, che gentilmente offrirà agli alunni la merenda con panino e una bottiglietta d’Aqua. Ritorno ore 11:30  Per Info: Tel. 3494260709 Email; parcoledune@gmail.com

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici