Spettacoli ed eventiSuccede nei dintorni

Concerto Società Corale Adriese sotto le stelle per il 125*anniversario dalla fondazione.

TAGLIO DI PO-Nemmeno la pioggia e la grandine hanno intimorito la Società Corale Adriese ed il suo amato pubblico, domenica sette luglio, ad esibirsi in concerto per festeggiare i 125 anni dalla fondazione.
Nella splendida cornice di Villa Ca’ Zen a Taglio di Po ha dato prova della sua notevole preparazione sorprendendo i presenti con alcuni cambi d’abito, adattandoli ai periodi storici di riferimento al brano e non solo, uno schermo gigante alle loro spalle proiettava immagini che raccontavano la lunga vita della corale.
Diretta dal Mº Giaroli e dalla sua orchestra ha deliziato i presenti anche con i solisti Patrizia Mazzuccato (Soprano) Sergio Pattaro (Tenore) ed il Mº Massimo Siviero (baritono, direttore della Società Corale Adriese) in famosi brani. Quest’ultimo insieme a due giovani emergenti coristi Emanuele Bongiorno ed Enrico Zanforlin (tenori), hanno riempito l’atmosfera con la loro potente voce sul brano “Adagio” di Albinoni. La serata e’ stata un susseguirsi di sorprese, ospiti cori che quest’anno festeggiano i loro lustri: si sono esibite con due brani le Note del Fiume ricordando i loro 30 anni di attività, presenti una rappresentanza del Coro Soldanella per i loro 65 anni di attività e il Coro Voci del Delta per i loro 40 anno di attività. Inoltre la scuola di Danza classica e moderna di Adria ha arricchito alcuni brani con la grazia delle sue ballerine…a tutti una targa ricordo e fiori. Ringraziamenti e omaggio floreale alla padrona di casa la Sig. Elaine Bennet Avanzo e la figlia Adelaide Avanzo.

La Presidente della Corale Adriese, nonché organizzatrice dell’evento, Layla Marangoni ha presentato la serata sottolineando l’impegno di tutti i coristi e del Maestro che con tanta passione porta avanti una tradizione iniziata 125 anni fa, nata con lo scopo di far conoscere sempre più il bel canto.
Grandi e calorosi applausi per la S.C.A. che ha conclusolo spettacolo con il bis “Brindisi” dalla Traviata, ringraziando entusiasta il suo pubblico… e sotto un cielo pieno di stelle, torta e spumante a volontà per festeggiare un compleanno

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici