Comunicati stampaScuole

Renato Cecchetto,la voce di Shrek,invita le famiglie a iscrivere i bambini alla scuola di Baricetta.

ADRIA-Uno spot per invitare i genitori ad iscrivere i propri figli alla prima classe della scuola elementare di Baricetta.

E’ il regalo che l’attore di teatro Renato Cecchetto e voce dell’orco buono Shrek, ha realizzato per il comune di Adria, con l’avvio ufficiale delle iscrizioni alla scuola della frazione. Una location dove l’artista è nato ed ha trascorso la sua giovinezza fino a vent’anni. Il noto doppiatore baricettese, insignito dal comune di Adria del premio “Adria riconoscente”, nell’occasione del ritiro del premio in sala consigliare ad Agosto, si propose per realizzare lo spot, con lo scopo di aiutare quanti si prodigano per far continuare il servizio scolastico nella frazione. A darne notizia il primo cittadino della città etrusca Omar Barbierato, in occasione di una conferenza stampa a palazzo Tassoni.

Nello spot, Cecchetto racconta in breve come ha vissuto la scuola di Baricetta, sottolineandone le funzioni dal punto di vista formativo e sociale “come le attività legate al progetto musicale, un altro progetto legato all’orto, per non parlare delle attività che i bambini svolgono in collaborazione con le varie associazioni del territorio. –dichiara nello spot l’artista-. La scuola è importante per una comunità. E’ talmente ovvio-prosegue nello spot Cecchetto- che è quasi inutile dirlo. La scuola è la vita,il futuro di una comunità, la forza di coesione. C’è chi si batte perché la scuola di Baricetta continui a vivere. E’ stata la mia scuola e di tante generazioni di bambini, prima e dopo di me. Ho imparato a conoscere il mondo in quella scuola. Mi ha aiutato a crescere. Credo che i bambini di oggi debbano avere lo stesso diritto. Invito a iscrivere i vostri figli alla scuola di Baricetta, perché continui ad essere un’autentica agenzia educativa per il nostro paese“ .Lo spot è ascoltabile anche sulla pagina facebook del sindaco.

”Le scuole delle frazioni hanno un’importanza rilevante per funzione sociale proprio per la loro collocazione geografica “ dichiara il sindaco di Adria Omar Barbierato “L’anno scorso come quest’anno, assicureremo il servizio scuolabus per quelle famiglie che dalle frazioni di Ca Emo, Fasana, Valliera e Baricetta volessero iscrivere i propri figli nella scuola di Baricetta”. Nel concludere il sindaco ricorda che l’artista di teatro Renato Cecchetto, ritornerà ad Adria Venerdì 13 Marzo 2020, per esibirsi sul palco del teatro comunale nei panni di Alfred Hitchcock, nel giallo psicologico di Miriam Spera: REAR WELL – IL MURO SUL CORTILE .

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici