Al via questo martedì le serate donadesi con “sa ghe in piassa al marti”

Iniziano proprio stasera le serate estive organizzate dall’associazione turistica Pro Loco di Donada, soprannominate “sa ghe in piasa al marti” e patrocinati dal Comune di Porto Viro, Regione Veneto e dalla unione delle Pro Loco

Il martedì sera infatti, oramai da qualche anno, è stato designato come la serata clou del centro di Donada, con i negozi aperti, le vie centrali e la piazza animati da numerose manifestazioni e che riescono nell’intento di far passare serate piacevoli a numerose persone sia provenienti dalla città che dai paesi limitrofi.

Quest’anno inoltre il programma è particolarmente ricco, e si articola in ben 12 serate che iniziano proprio questa sera, con una serata organizzata dalle scuole per festeggiare l’inizio delle vacanze e dal corpo della Polizia Municipale con un iniziativa che continuerà anche il prossimo martedì ed intitolata “chi va piano va sano e vince…una bici”, che mettendo in palio una bicicletta mira a sensibilizzare i piccoli ciclisti verso una maggiore sicurezza su due ruote. Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare ad un set fotografico direttamente in piazza e di vedere realizzata e stampata al momento la propria foto dal fotografo professionista Matteo Paparella.

Per quanto riguarda le altre serate tante sono le occasioni per divertirsi, con serate dedicate alla moda, allo sport, ma sono anche riconfermati il raduno tuning, quello di auto d’epoca e la serata dedicata alle vespe, per non deludere gli appassionati di motori.

Non mancheranno nemmeno i premi, due serate vedranno l’estrazione di una tombola con montepremi 500€. Ma ci sarà anche un concorso per costruttori di campanili di cartone, mentre in diverse serate il contest per i divoratori di anguria vedrà premiati gli “slurpatori” più bravi, con anche momenti di spettacolo garantiti dall’abilità nell’intagliare frutta e verdura di Antonio Ayari, medaglia d’argento 2015 ai campionati mondiali.

Tante attività anche per i più piccoli, con una serata dedicata al baratto ed una che li vedrà cimentarsi nella pittura, ma ci sarà anche una serata interamente dedicata agli amici a 4 zampe con dimostrazioni di agility, difesa e ricerca a cura dell’A.s.d. King Dog.

Poi ovviamente spettacolo, con dimostrazioni di musica, ballo, ma anche giocoleria ed artisti di strada.

La serata di chiusura per augurarci un arrivederci alla prossima estate arriverà il 30 di agosto con la formula dello sbaracco, proposta oamai in diverse città, dove le vie di riempiono con le bancarelle dei negozi del centro che spostano le loro esposizioni direttamente in strada.

Porto Viro quindi vi aspetta ogni martedì fino al 30 di agosto!

 

 

 

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici