Buon Natale!

“La scuola in pista” con Team Pregnocorse, un evento indimenticabile!

ADRIA-Un evento indimenticabile, quello realizzato dal Team Pregnocorse, in collaborazione con l’Adria International Raceway, che ha portato più di quaranta studenti in visita all’Autodromo di Adria. 

Un viaggio di istruzione pensato, programmato e proposto agli istituti scolastici della Provincia di Rovigo e non solo, desiderosi di entrare del mondo del Motorsport, con una visita guidata all’interno della fantastica struttura e delle attività organizzate al suo interno. “Perché non far conoscere un’eccellenza del nostro territorio” queste le parole della Professoressa Pia Poliero coordinatrice per l’Istituto Superiore Liceo scientifico Paleocapa di Rovigo, assieme ai colleghi, il professor Mauro Sturaro e il Professor Marco Gregnanin che ha fatto da tramite tra il sodalizio Polesano e l’Istituto.  Quarantadue studenti Belgi del College Notre Dame de la Tombe di Kain-Tournai, accompagnati da quattro professori Belgi assistiti da quattro studenti del Paleocapa e i due professori citati in precedenza per un totale di cinquantadue persone curiose di scoprire i segreti, le curiosità di ciò che solitamente si vedono solamente in televisione, durante gli eventi motoristici. La mattinata: Ore 9:00 circa è il bus grigio a varcare i cancelli dell’Adria International Raceway per ricevere l’accoglienza di Giovanni Altoè, pilota, uno dei referenti per gli eventi promozionali in Autodromo e Luca Pregnolato presidente del Team Pregnocorse. Dopo una breve passeggiata all’interno del paddock coperto, i ragazzi si sono accomodati in sala briefing, dove ad attenderli c’era Riccarda Boscolo, coordinatrice per le attività promozionali di Adria International, che ha dato il benvenuto ufficiale ai giovani ospiti. La storia di com’è nata la struttura, delle attività svolte, i piloti, i team che frequentano l’autodromo, le curiosità le ha svelate Giovanni, rigorosamente in inglese, carpendo la totale attenzione dei giovani ospiti dell’evento. Giusto il tempo di ricevere in gadget il braccialetto #adriaraceway e il bigliettino Asd Team Pregnocorse in pvc, per poi passare in sala monitor di controllo dove Riccarda ha svelato i segreti del “grande fratello” dell’Autodromo. Passeggiata e boccata d’aria su in cima alla torre di controllo, per scrutare dall’alto le vetture e monoposto impegnate in sessioni di test.

Pc ricondizionati ad Adria

Dopo aver guardato, è ora di “toccare con mano”, quindi si scende in pit-line e all’interno di uno dei box con monoposto di Formula 4, categoria vero e proprio trampolino di lancio per giovani piloti. Ancora pochi passi baciati dal sole, per visitare le Aree Test-Drive all’aperto e l’Adria Karting Raceway, dove scattare la foto ricordo dell’evento. Tutto fantastico, ma salutarsi senza scendere in pista non ci sembrava il caso, quindi è giunto il momento di “scendere in pista”grazie ai quattro simulatori professionali, dove tutti i ragazzi e le ragazze, seppur ancora minorenni hanno potuto assaporare l’ebrezza di guidare per qualche giro nel tracciato Adriese. A conclusione, pausa pranzo al sacco per gli studenti e in ristorante per gli accompagnatori e siamo giunti al momento dei saluti di una mattinata veramente indimenticabile. “E’ un evento promozionale indimenticabile” queste le parole del presidente del Team Pregnocorse, Luca Pregnolato, che prosegue: “Ci teniamo molto alla promozione del Motorsport e del nostro territorio, molti, troppi nemmeno sanno che esiste questo gioiello di struttura, grazie a questi eventi cerchiamo di portare le persone a toccare con mano questo fantastico mondo. Grazie alla solita disponibilità di Mario Altoè direttore dell’Autodromo e di tutto il suo staff, abbiamo la possibilità di replicarlo per altri istituti, contattateci a info@pregnocorse.com e realizzeremo il vostro viaggio di istruzione ad hoc”. www.pregnocorse.com

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: