Spettacoli ed eventiSuccede in città

“Mercato, bancarelle e… altro”-Gli “Artisti Del Delta” espongono in biblioteca.

PORTO VIRO-IL 16 novembre è stata inaugurata, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale, la mostra di pittura “Mercato, bancarelle e… altro” organizzata da “Artisti Del Delta” di Porto Viro in collaborazione con l’Assessorato dell’Associazionismo e patrocinato dal Comune di Porto Viro e Parco Delta del Po .

Presenti al vernissage Doriano Mancin per il taglio del nastro, il vicesindaco ha espresso i suoi auguri per i futuri progetti del gruppo e l’assessore per l’associazionismo Marialaura Tessarin che ha detto: “ Ci dispiace che la mostra odierna non si sia potuta inaugurare in contemporanea con l’altra, inaugurata il 6 novembre in occasione della Fiera Mata, nella galleria d’arte di Piazza Repubblica ma la sala della biblioteca in quel periodo era occupata dalla Fiera del Libro, progetto che porta sempre molta visibilità” . Ha fatto i complimenti agli Artisti del Delta per l’organizzazione e ha anticipato una nuova collaborazione in primavera per una mostra contro il femminicidio, argomento che la coinvolge da anni in prima linea. Il presidente Claudio Arborini ha ribadito che, data l’ottima accoglienza di pubblico e critica della precedente mostra “Fiera Mata – bancarelle al mercato” l’associazione è stata invogliata a prolungare l’esperienza con questa nuova, dove trovano posto una ventina di opere non esposte per limiti di spazio nell’evento precedente. Sono aperte in contemporanea ambedue le mostre fino al 22 novembre.

Il vice presidente Gabriella Burgato Dumas ha sottolineato che l’attività dell’associazione continuerà nei prossimi mesi con un intenso programma che coinvolgerà sia i nostri associati, sia pittori a livello nazionale e internazionale. Il prossimo evento sarà la mostra della tavoletta che si inaugurerà il 30 novembre e sarà aperto nei weekend per tutto il mese di dicembre. In questa mostra stanno esponendo gli artisti: Claudio Arborini, Francesca Barusco, Vico Calabrò, Patrizia Dabbizzi, Roberta Fava, Carmen Hintalan, Anna Marmolada, Pericle Pavani, Idelmino Ruzza, Silvio Zago, Orianna Astolfi, Romeo Battisti, Dario Covacich, Gabriella Burgato Dumas, Vincenzina Fecchio, Donatella Mangolini, Pino Parmiani, Rossella Rampazzo, Doriano Tortello, Carluccio Zangirolami.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici