Comunicati stampa

Adria-servizi sociali, Assessore Sandra Moda “i volontari sono la ricetta vincente contro il disagio sociale”.

“E’ indubbio che la linfa vitale del centro diurno anziani situato in piazza Casellati, sia la dedizione con la quale i volontari quotidianamente assicurano l’apertura di un luogo di aggregazione dove i cittadini, oltre a ritrovarsi, si possono cimentare in attività ricreative, culturali, ludico-motorie, musicali. Una location dove le persone fanno la differenza e permettono a molti anziani di trascorrere le giornate serenamente ”Sono le parole dell’assessore Sandra Moda nel commentare l’operato dei soci volontari dell’associazione di promozione sociale Cada. Il gestore dell’edificio comunale, le cui utenze sono a carico del comune, comprese le spese di manutenzione dello stabile.

“Ad oggi il Centro necessita di altri volontari che diano il loro contributo in termini di tempo perché non si può pensare che una realtà così consolidata venga meno” -afferma Patrizia Osti Presidente neoletta del CADA, che all’unisono con i vertici del sodalizio prosegue “ Sarebbe come vanificare il lavoro di tanti anni di volontariato sociale e la perdita di un punto di riferimento dove le persone hanno sempre avuto l’opportunità di sentirsi meno sole. Continuare a garantire le quotidiane aperture del centro è importante e per farlo è necessaria la presenza di altri volontari, che diano il loro contributo in termini di tempo da dedicare alla struttura-ribadiscono i vertici del Cada-“.

“Far parte di questo sodalizio è importante per dare una continuità al servizio collettivo che questa associazione offre alla comunità”- conclude l’Assessore ai servizi sociali Sandra Moda nell’invitare pubblicamente i potenziali cittadini volontari a far parte dell’associazione
Le persone intenzionate a cogliere questa chiamata si possono rivolgere direttamente al centro Diurno per anziani sito in Piazza Casellati del comune di Adria.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici