Spettacoli ed eventiSuccede nei dintorni

PALANATALE-Un programma di eventi per tutti.

L’Amministrazione Comunale di Porto Tolle in collaborazione con la Pro Loco di Porto Tolle e L’Associazione I Calabroni per il secondo anno proporrà il Palanatale.
Una tensostruttura che verrà allestita in Piazza Largo Europa a Ca’ Tiepolo dal 18 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 e un ricco programma di attività per tutti già a partire dal 4 dicembre, con proposte anche nelle frazioni del comune.

Nel programma intrattenimenti musicali, spettacoli per famiglie, concerti, iniziative di solidarietà e molto altro. Al calendario di eventi si affiancano quest’anno alcune proposte di visitazione del territorio, per gli amanti del Delta del Po e per chi volesse scoprirne il fascino anche nei mesi più freddi. Escursioni in barca, nordic walking e orienteering quindi, a completare un calendario nel quale è davvero difficile non trovare una proposta adatta ad ogni target.

Tra le novità di quest’anno: la favola della buonanotte in biblioteca per i bambini fino ai 6 anni prevista per mercoledì 4 dicembre alle ore 20.30, un riconoscimento ai neolaureati del comune in calendario il 22 dicembre alle ore 18, la sfida tra i comitati delle frazioni col format “Il cervellone” il 19 dicembre alle ore 21.
L’assessore al turismo Raffaele Crepaldi: “Con questo Palanatale si chiude un anno entusiasmante, pieno di collaborazioni che ci hanno arricchito e che hanno gettato le basi per un 2020 sicuramente foriero di importanti novità. Vi aspettiamo al Palanatale, nelle nostre frazioni, nel nostro Delta, per trascorrere insieme le prossime festività all’insegna del migliore degli spiriti natalizi”.

Il presidente della Pro Loco, Santino Feggi, dichiara: “L’organizzazione del calendario natalizio di eventi ci sta impegnando da fine settembre. E’ una bella soddisfazione riuscire a proporre durante le festività momenti di incontro per i residenti e per chi sceglie Porto Tolle come meta per le proprie vacanze invernali. La collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione I Calabroni ci permette di fare squadra e di presentare un ricco palinsesto. La nostra speranza è sempre quella che anche altre realtà associazionistiche, singoli volontari e i comitati fiera delle frazioni si avvicinino alla Pro Loco non solo per collaborare alle iniziative già in programma, ma anche per proporne di nuove.” La presidente dei Calabroni, Beatrice Cattin, sottolinea: “Natale è sempre magia per la nostra associazione. Siamo pronti e carichi per far trascorrere a tutti bei momenti durante le feste. Il nostro primo obiettivo è dare ai giovani del nostro territorio occasioni per crescere, sperimentarsi e mettersi a disposizione per iniziative di solidarietà. Se poi ci aggiungiamo che quello che facciamo ci permette di divertirci insieme, allora il risultato è spesso garantito.”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici