POLIZIA DI STATO-TROVATO CON UNA BICICLETTA PRESUNTO PROVENTO DI FURTO, RESTITUITA SUBITO ALLA LEGITTIMA PROPRIETARIA.
ROVIGO-Nel primo pomeriggio di mercoledì 26 febbraio, durante un servizio di perlustrazione del territorio al fine di contrastare i reati predatori, gli investigatori della Squadra Mobile di Rovigo intercettavano, all’altezza di via Adige, un soggetto conosciuto, a bordo di un velocipede da donna di colore nero e grigio.
Nel corso del servizio, notando che l’uomo si stava recando nei pressi della stazione ferroviaria, il personale operante decideva di effettuare un controllo prima che lasciasse la città. L’uomo, a seguito del controllo, veniva trovato in possesso di una tronchese ed un utensile multiuso in acciaio a forma di fiocco di neve con diverse chiavi a brugola, utilizzati verosimilmente per effettuare il furto del velocipede in questione.
Nel frattempo, presso la Questura, giungeva una donna per denunciare il furto della sua bicicletta che, per come descritto, corrispondeva esattamente a quello trovato poco prima dagli investigatori. Al termine delle operazioni, il soggetto veniva deferito in stato di libertà poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e veniva, quindi, messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo che convalidava il sequestro del velocipede e ne disponeva la restituzione all’avente diritto.
Inoltre, trattandosi di un soggetto già destinatario del provvedimento del Questore di Rovigo del divieto di ritorno per tre anni nel territorio di questo comune, veniva altresì deferito alla Procura della Repubblica di Rovigo per la violazione della misura di prevenzione. La bicicletta è stata restituita alla legittima proprietaria che ha manifestato ai poliziotti della Squadra Mobile di Rovigo la sua profonda gratitudine per aver recuperato il velocipede, unico mezzo di trasporto di cui disponeva per andare a lavoro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.