Addio a Ernesto Mancini: l’ultimo saluto nella chiesa di Carbonara.
ADRIA-(RO)-Si è svolto questa mattina, nella chiesa gremita di Carbonara ad Adria, il funerale di Ernesto Mancini, 58 anni, venuto a mancare nei giorni scorsi. Tante le persone che si sono stretti attorno alla moglie Emanuela e ai familiari, in un abbraccio di cordoglio e solidarietà.
Don Fabio Finotti ha presieduto il rito funebre, lasciando spazio a un momento significativo: le parole di Emanuela, che con forza e determinazione ha voluto ricordare il marito e ringraziare quanti hanno mostrato vicinanza e affetto, non solo amici storici ma anche persone conosciute recentemente durante il percorso segnato dalla malattia di Ernesto.
Un legame speciale con la chiesa di Carbonara ha reso ancora più significativo questo commiato: proprio qui, 33 anni fa, Ernesto ed Emanuela avevano pronunciato il loro “sì”. Un ricordo che ha emozionato i presenti, accentuato dalla coincidenza della celebrazione funebre con il giorno del compleanno di Emanuela, un dettaglio che ha unito dolore e amore in un momento di profonda riflessione. La comunità di Adria perde un uomo conosciuto e stimato, e in molti si sono uniti alla famiglia per questo ultimo saluto. Ernesto lascia un vuoto incolmabile, ma anche un esempio di forza e amore che continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.