Assessore Sandra Moda-Un evento con ACAT, per affrontare le dipendenze.

ADRIA-(RO)-Il Comune promuove Il 29 settembre alle ore 21.00, presso la sala Federighi,  un incontro sulla dipendenza da alcol e azzardo, in collaborazione con ULSS5 e le associazioni ACAT e AMA.
L’evento tratterà le difficoltà e le risorse per il cambiamento, per sensibilizzare la cittadinanza su temi quanto mai attuali come la dipendenza”-spiega  l’assessore Sandra Moda, promotrice ed organizzatrice dell’incontro- al quale relazioneranno  la Dott Ssa Caterina Forza, serD Taglio di Po – ULSS5 e la Professoressa Marta Silimbani di ACAT Basso Polesine.

II comportamento da alcol dipendenza e da giocatore patologico, compromette e distrugge le  relazioni personali, matrimoniali, familiari e lavorative di chi abusa, innescando conseguentemente una serie di problematiche  di difficile gestione. Le fasi della dipendenza sono supportate dalle attività svolte da ULSS, con la presa in carico dell’utente e supportate dalle associazioni in una rete di mutuo aiuto a beneficio anche delle famiglie. “Questa sinergia fra istituzioni e volontariato sono fondamentali per dare una valida risposta a coloro che vivono direttamente il problema e i propri cari che ne subiscono le difficoltà”-dichiara L’assessore Moda-

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici