AGGREDISCE IL MACCHINISTA DEL TRENO REGIONALE VERONA-ROVIGO: ARRESTATO UN CITTADINO DI NAZIONALITA’ MAROCCHINA.
ROVIGO-Nel pomeriggio di venerdì 31.01.2025, una Squadra Volante della Questura di Rovigo ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità marocchina autore di una aggressione ai danni di un macchinista a bordo del treno regionale Verona-Rovigo presso la locale stazione ferroviaria.
La tempestiva segnalazione pervenuta presso la Sala operativa della Questura consentiva alla Squadra Volante di intervenire immediatamente presso la locale Stazione Ferroviaria dove, all’interno della sala macchine del treno regionale Verona-Rovigo, ormai giunto a fine corsa, un cittadino di nazionalità marocchina, aggrediva da tergo, con un violento colpo alla testa, il macchinista del mezzo che era intento ad effettuare le manovre di fine corsa.
Quest’ultimo, impaurito, riusciva a divincolarsi e ad uscire dalla predetta sala, mentre l’aggressore vi rimaneva all’interno, brandendo un bastone che era lì riposto.
Gli operatori delle volanti, intervenuti sul posto, con non poche difficoltà, riuscivano a contenere il soggetto, che accompagnato presso gli uffici della Questura veniva indentificato e dichiarato in stato di arresto poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di resistenza a un pubblico ufficiale.
Il soggetto, trattenuto presso le camere di sicurezze della Questura, veniva messo a disposizione della Procura della Repubblica di Rovigo che richiedeva ed otteneva la convalida dell’arresto e la misura cautelare dell’obbligo di firma.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.