AdriaSpettacoli ed eventi

Alberto De Meis incanta il pubblico.

ADRIA-Recital: il violinista Alberto De Meis ad Adria-L’artista di fama internazionale, denominato il violino che incanta l’anima, si è esibito il 19 agosto scorso in Piazza Cavour, davanti al Teatro Comunale, il tempio della musica adriese. Musicista di grande versatilità e fantasia, dotato di grande personalità, De Meis, ha letteralmente entusiasmato il pubblico, eseguendo vari brani con un’accurata rivisitazione, esprimendo sonorità e inventive espressive che rendono unico il suo genere.

Il pubblico ha faticato, una volta terminati i brani in scaletta, a lasciarlo andare via. Per lui standing ovation e lunghi applausi. Una serata davvero straordinaria che sarà ricordata a lungo. L’ evento, organizzato dalla Pro Loco di Adria con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale, è stato il primo in cui sono state messe in atto le nuove disposizioni anti Covid che prevedono l’ obbligo del Green Pass. Nonostante questo, tutto si è svolto in modo tranquillo e composto grazie anche ai volontari della Pro Loco. «Grande artista; Emozione pura; Straordinario come sempre; Meravigliosa serata con un artista eccezionale»: questi sono alcuni dei commenti dei partecipanti al Concerto. Molti anche i fans giunti da altre località venete del padovano, vicentino e rodigino.

Passeggiata alla scoperta degli antichi teatri –L’attività della Pro Loco, in attesa del tradizionale “Settembre Adriese”, continua con la passeggiata in programma venerdì 27 agosto nell’ ambito di “Adria d’Estate”. L’ appuntamento è fissato alle ore 21.30 davanti alla sede della Pro Loco. La prenotazione può avvenire presso l’ ufficio di Piazza Bocchi aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 oppure al n. 327 3610567 anche con Whatsapp. La scoperta degli antichi teatri adriesi sarà il filo conduttore del percorso sulle tracce di alcuni luoghi in cui i nostri antenati si intrattenevano seguendo spettacoli di musica, prosa, opera, operetta. Una sorta di prosieguo dell’itinerario proposto lo scorso anno che aveva riguardato solamente la zona nord di Adria. Questo tipo di proposta culturale all’aria aperta sta suscitando interesse e gradimento e per questo la Pro Loco, predisporrà altri itinerari a tema con l’ obbiettivo di offrire ai cittadini alcuni spunti per conoscere meglio la propria Città.

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici