Comunicati stampaPolitica

Alloggi popolari-Sospendere immediatamente la legge, in attesa delle indispensabili modifiche.

GRAZIANO AZZALIN-consigliere regionale del PD -In Polesine, come in Veneto, non possono essere i soliti noti a pagare: la legge regionale sull’edilizia popolare va cambiata, ma in attesa delle modifiche deve assolutamente essere sospesa.

È assurdo che per punire chi non è in regola si penalizzino in maniera indiscriminata migliaia di persone con canoni aumentati fino al 300% e pericolo di sfratto. A rinnovare la richiesta è il consigliere regionale Graziano Azzalin che nei prossimi giorni, a partire mercoledì 28, sarà protagonista di una serie di incontri, organizzati in collaborazione con il PD provinciale proprio su questo tema. Oltre alle criticità dell’attuale provvedimento, saranno illustrate le proposte dem, già presentate a suo tempo in Commissione e Consiglio ma bocciate dalla maggioranza a trazione leghista. “Dopo le numerose proteste, dovrebbe arrivare l’atteso dietrofront della Giunta. Ma prima che vengano approvate ed entrino in vigore le modifiche passerà altro tempo dunque è indispensabile bloccare immediatamente la legge”. “Solo a Rovigo ci sono circa 500 appartamenti sfitti e inutilizzabili perché non è stata fatta la manutenzione. I due mandati-Zaia sono stati decisamente insufficienti anche sotto questo punto di vista, non sono stati fatti gli investimenti necessari – aggiunge il segretario provinciale Traniello Gradassi – Così come sono stati carenti i controlli: è impensabile sparare nel mucchio per stanare i furbetti che non hanno diritto a un alloggio popolare”

Questo il calendario del primo ciclo di incontri (ne seguiranno altri la prossima settimana)-Mercoledì 28 agosto ore 21 Fiesso Umbertiano c/o Sala Civica via Dante Alighieri 66
Giovedì 29 agosto ore 9.30 Porto Tolle c/o Camera del lavoro di Ca’ Tiepolo viale Di Vittorio 39
Giovedì 29 agosto ore 17.30 Rovigo c/o Sala riunioni Auser via Alfieri 6 (parteciperà Gianfranco Munari del Cda Ater di Rovigo)
Venerdì 30 agosto ore 17.30 Porto Viro c/o Circolo anziani Auser via del Ginepro 3

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici