Buon Natale!

“E’ tempo di altri risultati”-Prosegue l’attenzione dell’ amministrazione civica per gli edifici Comunali fruibili dalle famiglie per i servizi importanti che vengono erogati.

ADRIA-Sindaco Omar Barbierato e Assessore Marco Terrentin-A breve saranno riorganizzate le attività rivolte ai giovani nell’ex scuola Anna Frank in Borgo Dolomiti, l’edificio Comunale, terminata la riqualificazione,  verrà prossimamente inaugurato e restituito alla comunità. Altra opera per cui l’amministrazione Civica taglierà il nastro a breve, sarà la nuova area sosta camper, situata in via Bettola. Uno spazio ben attrezzato, realizzato, vicino alla nuova area sgambamento cani, nell’ambito di un progetto studiato per valorizzare gli spazi verdi della città, fruibili anche  per chi viaggia in camper.

 

“Sempre in via Bettola, sono stati avviati all’asilo nido, interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione esterna -annuncia l’Assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin- I  lavori che verranno realizzati con fondi Comunali, consistono principalmente nel rifacimento della recinzione lato ovest e nella realizzazione della pavimentazione in gomma colorata antitrauma nelle terrazze a raso. Un edificio per il quale stiamo verificando la possibilità di tinteggiare e illuminare la facciata fronte strada per rendere l’edificio più gradevole”.

 

Con uno sguardo proiettato al futuro, il Sindaco e l’assessore ai lavori pubblici annunciano l’avvio di nuovi interventi importanti. “E’ di questi giorni l’avvio formale dei lavori di efficientamento energetico per quasi tutti i grandi serramenti della scuola primaria Vittorino da Feltre-spiega l’Assessore Terrentin- L’intervento sarà finanziato in parte con  fondi provenienti dal ministero dell’interno e in parte dal conto termico GSE”.  

“Altro intervento riguarda la scuola media Manzoni-prosegue l’Assessore Terrentin- i lavori di manutenzione straordinaria saranno affidati in tempi brevi e riguarderanno l’impianto elettrico della palestra e il rifacimento della copertura del corpo centrale della scuola che consentirà una miglior coibentazione e quindi, anche in questo caso, un  maggior efficientamento energetico. L’intervento sarà finanziato con fondi statali, che transiteranno attraverso un bando indetto dal Miur.

 

Con il canone mensile, già pagato dall’Adriese al Comune per un anno di gestione dello stadio Bettinazzi, eseguiremo i  lavori di manutenzione straordinaria alle strutture in acciaio di supporto alle coperture delle due tribune dello stadio Comunale –rende noto il Sindaco Omar Barbierato- Un intervento necessario, in seguito alla perizia effettuata nei mesi scorsi.

“Quattro progetti che verranno realizzati per un importo complessivo di  circa  550mila euro, di cui circa 65mila euro provenienti  dalla casse comunali –commentano i due amministratori- Un risultato che si spiega con il lavoro costante degli uffici a palazzo Tassoni che, sfruttando ogni possibilità di finanziamento europeo, statale e regionale, sono riusciti ad attingere a fondi destinati per la progettazione e realizzazione di interventi sul patrimonio comunale, strade e fabbricati, senza incidere troppo sul bilancio Comunale”

Commenta tramite Facebook
Condividi con i tuoi amici
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 valutazione/i, media: 5,00 su 5)
Loading...